Categories: News Calcio

Napoli, si avvicina la prima del Mazzarri-bis: le ultime da Castel Volturno

Anguissa non è ancora rientrato e Lindstrom non ci sarà. Le ultime notizie per Walter Mazzarri arrivano direttamente dall’elenco indisponibili, una lista da aritoccare continuamente, da analizzare bene e valutare in vista di un nuovo avvio di stagione già delicato per gli azzurri.

LEGGI ANCHE – Napoli, la probabile formazione per l’Atalanta

 

Il toscano è pronto all’esordio, lo farà a Bergamo sabato contro un cliente scomodo come l’Atalanta e in un momento complicato per tutti: il Napoli non può sbagliare, ma non può nemmeno tendere la testa a quello che avverrà mercoledì al Bernabeu contro il Real. E nemmeno pensare alle altre sfide che verranno: Inter, Juventus, poi anche la Roma senza pensare all’ultimo impegno contro il Braga in Champions League. Con ogni probabilità, quello decisivo per il passaggio del turno.

 

  

Come vanno le cose a Castel Volturno? Mazzarri ha potuto contare su un gruppo già pieno di rientri di nazionali nelle ultime 48 ore. Da valutare, però, c’è più di un azzurro: se Lindstrom e Anguissa sembrano appunto fuori dagli undici titolari per Bergamo, restano tanti dubbi di domanda. Zielinski ci sarà? Dopo l’addio anticipato al ritiro della nazionale polacca, l’azzurro si gioca un posto con Elmas. L’altro punto di domanda riguarda Osimhen: il nigeriano potrebbe rientrare tra i convocati ma difficilmente sarà titolare contro l’Atalanta, non si è mai allenato con il gruppo a pieno fin qui e non ha nelle gambe la benzina necessaria allo sprint che servirà.

Tra i pali ci sarà Gollini, come con l’Empoli, mentre in mezzo al campo salgono le quotazioni di Cajuste al posto di Anguissa. Le certezze sono tre: Kvaratskhelia e Politano sugli esterni, Raspadori di punta. Insomma, quanto visto con Garcia non cambierà, almeno per l’attacco, in attesa di aggiornare ancora una volta la lista degli indisponibili da domenica. Magari depennando qualche nome in più.

 

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Napoli, De Laurentiis e il club rinviati a giudizio per falso in bilancio

Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli (Imago) Aurelio De Laurentiis e il Napoli sono stati rinviati…

3 ore ago

Fernandinho si ritira: “Sono stanco. Nel calcio non mi motiva più nulla”

Fernandinho annuncia l'addio al calcio giocato Cinque Premier League con il Manchester City, 1 Copa…

4 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione per la trasferta di Napoli

La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…

6 ore ago

Milan, Leão: “Allegri? È come un padre che chiede al figlio di fare sempre meglio”

Le parole di Rafa Leão durante il collegamento live con la trasmissione Morning Footy di…

8 ore ago