Nel ricordo di Diego Armando Maradona. Napoli ha commemorato il Pibe de Oro in una giornata che rimarrà nella storia del calcio e della città che grazie all’argentino ha sognato. Per il secondo anno a Montesanto si è svolta la Maradona Junior Cup, un torneo dedicato ai bambini per giocare nel nome di Diego.
La pioggia non ha fermato nessuno: né l’organizzazione né i bambini protagonisti in campo. Tutti volevano ricordare ancora una volta Maradona e non potevano che farlo sul campo. Un modo per commemorare il calcio e uno dei massimi interpreti di sempre: Diego. Il torneo, organizzato a quadrangolare, ha coinvolto tanti bambini di diversi quartieri di Napoli, da Montesanto a Scampia. Gli organizzatori dell’evento sostengono lo Spartak San Gennaro, una scuola calcio popolare in cui le famiglie in difficoltà non pagano la retta di iscrizione per far giocare a calcio i propri bambini.
Una sorta di ‘Mundialito‘ in un campo “di strada”, come ricordare le origini di Maradona. Cresciuto giocando per le strade di Villa Fiorito e poi diventato il più grande simbolo del calcio.
A Napoli Maradona vive ancora e lo si vede da questi piccoli, ma sentiti, gesti. Rimane il simbolo di una città, il torneo di Montesanto è solo una delle tante iniziative in una giornata interamente dedicata a lui.
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…