Nel ricordo di Diego Armando Maradona. Napoli ha commemorato il Pibe de Oro in una giornata che rimarrà nella storia del calcio e della città che grazie all’argentino ha sognato. Per il secondo anno a Montesanto si è svolta la Maradona Junior Cup, un torneo dedicato ai bambini per giocare nel nome di Diego.
La pioggia non ha fermato nessuno: né l’organizzazione né i bambini protagonisti in campo. Tutti volevano ricordare ancora una volta Maradona e non potevano che farlo sul campo. Un modo per commemorare il calcio e uno dei massimi interpreti di sempre: Diego. Il torneo, organizzato a quadrangolare, ha coinvolto tanti bambini di diversi quartieri di Napoli, da Montesanto a Scampia. Gli organizzatori dell’evento sostengono lo Spartak San Gennaro, una scuola calcio popolare in cui le famiglie in difficoltà non pagano la retta di iscrizione per far giocare a calcio i propri bambini.
Una sorta di ‘Mundialito‘ in un campo “di strada”, come ricordare le origini di Maradona. Cresciuto giocando per le strade di Villa Fiorito e poi diventato il più grande simbolo del calcio.
A Napoli Maradona vive ancora e lo si vede da questi piccoli, ma sentiti, gesti. Rimane il simbolo di una città, il torneo di Montesanto è solo una delle tante iniziative in una giornata interamente dedicata a lui.
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…