Secondo test stagionale per il Napoli di Antonio Conte, dopo il successo netto contro l’Anaune, sempre a Dimaro Folgarida, sede della prima parte del ritiro precampionato.
Questa volta l’avversaria era il Mantova di Possanzini, neopromosso in Serie B. La partita è terminata col risultato di 3-0 per gli azzurri: in gol Lindstrom, il nuovo arrivo Spinazzola e Cheddira. Le brutte notizie arrivano dagli infortuni di Cajuste (affaticamento muscolare) e Simeone (risentimento all’adduttore sinistro).
La notizia che arriva dall’amichevole è l’assenza di Victor Osimhen, neanche in panchina. Nella mattinata di oggi, l’attaccante nigeriano era stato coinvolto nell’allenamento giornaliero, precedente al match.
Come raccontato in questi giorni, Osimhen in questo momento è un obiettivo del Paris Saint-Germain, che ha instaurato un filo diretto con l’agente Calenda, presente a Parigi in settimana.
I francesi hanno offerto alcune contropartite agli azzurri; ma l’unica che susciterebbe l’interesse del Napoli è Kang-In Lee, esterno d’attacco coreano ex Valencia. La settimana prossima potrebbe essere decisiva per l’operazione.
Una cessione di Osimhen potrebbe preludere all’acquisto di Romelu Lukaku, con cui il Napoli ha già raggiunto un’intesa di massima (leggi qui la news di mercato).
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…