Categories: News Calcio

Napoli, accordo verbale con Manna come ds: Italiano prima scelta per la panchina

Il Napoli comincia a gettare le basi per la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis ha raggiunto negli scorsi giorni un accordo verbale con Giovanni Manna per il ruolo di direttore sportivo. Per il ds ora si attende la firma. Il primo nome per la panchina è quello di Vincenzo Italiano, che a fine stagione saluterà la Fiorentina.

Napoli, Manna come ds: le ultime su Italiano

Sarà Giovanni Manna dunque a guidare la rifondazione Napoli in estate. L’architetto dietro al progetto Next Gen della Juventus e stretto collaboratore di Giuntoli quest’anno. Aurelio De Laurentiis ha individuato in lui il profilo giusto per ricostruire dopo le difficoltà di questa stagione. L’attuale direttore sportivo è Meluso, sul quale c’è una clausola di rinnovo automatico che il Napoli non sembra intenzionato a esercitare. Giovanni Manna firmerà un contratto per cinque anni.

Il prossimo passo per la ripartenza Napoli passerà poi dall’allenatore. In questo senso, il primo nome è quello di Vincenzo Italiano. Vecchio pallino del presidente De Laurentiis, che lo aveva sondato quando sulla panchina azzurra c’era ancora Gennaro Gattuso

Alla Fiorentina da quasi due anni, l’anno scorso ha raggiunto la finale di Coppa Italia e di Conference League, competizioni su cui è in corsa anche in questa stagione.

Chi “al posto” di Manna?

Cristiano Giuntoli ha scelto Stefano Stefanelli, dirigente del Pisa, per “sostituire” il partente Manna. A Torino dovrebbe arrivare anche Giuseppe Pompilio del Napoli, che farà il tragitto inverso rispetto a Manna.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di avere un grandissimo gruppo di lavoro”

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…

8 ore ago

Conference League, il tabellone dei playoff

La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…

8 ore ago

Fiorentina, Palladino: “Obiettivo raggiunto. Primo tempo? É stata colpa mia”

Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…

8 ore ago

Malore per un tifoso in tribuna durante Inter-Udinese

Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…

9 ore ago

Il Genoa sulle voci sulla vendita: “Ci tuteleremo dalla diffusione di notizie false”

Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…

10 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…

10 ore ago