Napoli, Manna: “Inseguiamo un sogno, liberiamoci di pressione e negatività”

Le parole del DS del Napoli, Giovanni Manna, nella consueta intervista pre partita a pochi minuti dalla gara contro l’Empoli
Continuare a rincorrere l’Inter di Simone Inzaghi prima in classifica: è questo l’obiettivo del Napoli di Antonio Conte contro l’Empoli.
Gli azzurri, infatti, in questo momento sono a -6 dalla vetta visto che i nerazzurri nella giornata di sabato hanno battuto il Cagliari 3-1.
Gli uomini di Antonio Conte arrivano alla gara dopo che nello scorso turno hanno pareggiato al Dall’Ara per 1-1 contro il Bologna.
A pochi minuti dall’inizio della partita ai microfoni di DAZN ha parlato il DS del Napoli Giovanni Manna.
Napoli, l’intervista pre partita di Manna
Manna ha cominciato l’intervista parlando del momento: “Le stagioni sono sempre lunghe, complicate e piene di difficoltà. Io penso tutto sia ciclico. Bisogna saper affrontare i momenti di difficoltà e uscirne. Stiamo facendo un percorso importante inseguendo un sogno. Dobbiamo restare tranquilli, non sovraccaricarci di pressioni e negatività, ma anzi concentrarci sul lavoro quotidiano”.
Il DS del Napoli ha poi continuato: “Dobbiamo essere orgogliosi, l’abbiamo detto più volte. Partendo da lontano abbiamo costruito una squadra competitiva che è all’anno zero. Ripeto, siamo in una posizione che ci permette di sognare, ma dobbiamo restare tranquilli e viverla con serenità, gioia, entusiasmo, voglia di combattere ogni singola partita. Senza farci affliggere dalla pressione”.

“Futuro? Ne parleremo al momento opportuno”: le parole di Manna
Il dirigente azzurro si è anche soffermato sulla partita con l’Empoli: “Oggi affrontiamo una squadra che lotta per salvarsi, conosciamo le difficoltà di match del genere, quindi serve essere pronti ad affrontare una partita sporca con determinazione di vincere”.
Manna ha concluso l’intervista parlando del futuro: “Siamo estremamente concentrati sul presente visto che ci stiamo giocando qualcosa di importante. Stiamo già lavorando anche sul futuro, ma ne parleremo, discuteremo, al momento opportuno“.