Categories: News Calcio

Napoli, maglie all’asta per i profughi ucraini

La guerra in Ucraina sta scatenando una parallela emergenza umanitaria dovuta alla fuga di migliaia, forse milioni di profughi verso ovest. 

Il mondo del calcio, che ha dimostrato la propria solidarietà con il popolo ucraino in più circostanze in queste ore drammatiche, si dimostra tutt’altro che insensibile anche alla sorte dei migranti. In prima linea si è schierato il Napoli, che ha deciso di mettere all’asta delle maglie autografate che la squadra avrebbe dovuto vestire in occasione della partita della ventottesima giornata contro il Milan; il ricavato dell’asta sarà devoluto, come si legge in un comunicato ufficiale, proprio alle persone costrette a fuggire lontano dal teatro del conflitto. 

 

 

Il testo del comunicato

Di fronte alla tragedia della guerra, e per aiutare i profughi ucraini che si stanno riversando in molti Paesi europei inclusa l’Italia, la SSC Napoli ha deciso di mettere in vendita le maglie gara “Maradona Game Special Edition” che erano state predisposte per l’incontro di domenica contro il Milan.
Il ricavato delle divise, autografate dai calciatori azzurri, sarà devoluto in beneficenza a una onlus attiva all’accoglienza dei profughi.
La gara Napoli-Milan verrà quindi disputata con la tradizionale maglia azzurra. 
La data dell’asta di beneficienza verrà comunicata nei prossimi giorni“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

8 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

8 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

8 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

8 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

8 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

9 ore ago