Categories: News Calcio

Napoli, Maggio: “Mazzarri? Spero in un cambiamento radicale rispetto a Garcia”

Walter Mazzarri è il nuovo allenatore del Napoli. Dopo l’esonero di Rudi Garcia, la società azzurra ha deciso di richiamare l’ex allenatore, che torna sulla panchina campana più di 10 anni dopo. Intervistato ai microfoni di Sky, il suo ex giocatore Christian Maggio ha parlato del ritorno dell’allenatore a Napoli.

 

Le parole di Maggio

Christian Maggio ha esordito: “Se sarà la scelta giusta lo scopriremo stradafacendo. Al momento a Napoli serviva un allenatore con un carisma diverso da Garcia. Conosco bene Mazzarri. Per me è sempre stato un allenatore molto importante. Mi ha fatto crescere molto sia a livello calcistico che umano. Posso solo ringraziarlo. Ci vuole tempo ovviamente. È un allenatore per certi versi simile a Sarri. Crede molto nel suo lavoro e nei suoi valori. La sosta lo aiuta molto in questo momento. Mi auguro che faccia un percorso positivo, di crescita e anche un cambiamento radicale rispetto a prima

 

 

L’ex difensore ha proseguito: “Penso che al Napoli ci siano giocatori molto duttili, potrebbero giocare anche a tre in difesa. Mazzarri qualche volta però ha giocato anche a 4 e in ogni caso è un allenatore molto duttile e bravo a cambiare modulo. Ovviamente a Napoli abbiamo sempre giocato 3-5-2, ma era un modulo un po’ camuffato. In fase difensiva io rimanevo molto più alto e Zuniga si abbassava molto, quindi praticamente difendevamo a 4. A Napoli penso ci siano giocatori che possano fare questo tipo di lavoro. Sarà mister Mazzarri poi a capire bene cosa deve fare”.

 

 

Infine Maggio ha concluso: “Ci vuole fiducia. Ho girato la città e ho sentito tanti amici, e posso garantirvi che sono tutti contenti. Ovviamente è un ritorno, e i ritorno non sono mai facili. Ma io credo anche che per il mister sia una sfida. Una sfida che porterà avanti spero con grande successo. C’è ottimismo, ma solo i risultati possono darci un’idea. Spero le cose vadano per il meglio e che da qui in poi possano arrivare i risultati che con Garcia sono mancati. L’ho sentito, è molto contento e molto carico. Spero di andare a trovarlo a breve”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta per mateta

Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…

40 minuti ago

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

39 minuti ago

Roma, Massara: “Malen e Robinio Vaz forti, ma differenti nel percorso”

Le parole di Frederic Massara prima della sfida di Serie A tra il Torino e…

43 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Volevamo regalare una gioia alla famiglia Commisso. Abbiamo perso un grande uomo”

Le parole di Paolo Vanoli dopo la vittoria della sua Fiorentina contro il Bologna nella…

49 minuti ago

Palermo, lampo Segre: gol allo Spezia dopo 10 secondi

Il Palermo sblocca la partita con lo Spezia dopo 10 secondi con uno dei gol…

54 minuti ago

Torino-Roma, le formazioni ufficiali: esordio per Malen, Pellegrini al posto di Soulé

Le formazioni ufficiali di Torino-Roma, match valido per la 21esima giornata di Serie A in…

58 minuti ago