Dopo 71 giorni il Napoli torna a fare tre gol in campionato: era dal 3-1 contro il Como che la squadra di Antonio Conte non ritrovava quella brillantezza che si era vista a inizio stagione. Lukaku torna a segnare, a modo suo, e insieme a lui anche il resto dei compagni riesce nuovamente a produrre molte occasioni da gol. Il Napoli ora ha bisogno di continuare su quest’onda, per stare dietro a un’Atalanta in formato scudetto.
L’assenza di Kvicha Kvaratskhelia avrebbe potuto pesare sull’economia dell’attacco del Napoli. Il georgiano è stato uno dei pochi a essere capace di produrre azioni pericolose. Dopo l’infortunio rimediato in settimana, si poteva pensare a una partita ancora più complicata contro l’Udinese, ma, invece, la squadra di Antonio Conte si rende protagonista di un secondo tempo stellare.
Lukaku torna a segnare, con il sesto gol in questa stagione. Imbucata al bacio di McTominay, il belga fa a sportellate con la difesa bianconera e la mette alle spalle di Sava. Ha preso i fischi, le critiche, nonostante sia entrato in dieci coinvolgimenti da gol in questa stagione. Meglio di lui solo Retegui, Thuram e Lookman. Big Rom è in ripresa, e se il Napoli potrà contare sul vero Lukaku, potrà restare in corsa fino alla fine.
Si è rivista anche la difesa, che, contro l’Udinese, si trasforma in un’arma offensiva. La pressione alta, ben orchestrata, ha asfissiato i bianconeri, impedendogli di costruire gioco e aprendo spazi preziosi per le ripartenze. Di Lorenzo e Olivera, spesso accentrati per costruire l’azione, hanno aggiunto qualità e imprevedibilità al centrocampo, permettendo un gioco corale che ha fatto ritrovare il calcio spumeggiante visto a inizio stagione.
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…
Le ultime di mercato in casa Modena: dalla possibilità Verdi alle scelte della società per…
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…