News Calcio

Napoli, Lukaku: “Conte è sempre più duro. A De Bruyne ho consigliato di…”

Lukaku, attaccante Napoli (IMAGO)

Le dichiarazioni di Romelu Lukaku a Sky Sport dal ritiro del Napoli a Dimaro

Iniziato da qualche giorno il ritiro pre campionato del Napoli di Antonio Conte, cominciano ad arrivare tutti gli acquisti effettuati da Aurelio De Laurentiis e tutta la dirigenza.

Già presenti De Bruyne, Noah Lang e Lucca, si attende solamente Sam Beukema. A intervenire ai microfoni direttamente da Dimaro, in Trentino Alto-Adige, non è stato però un nuovo acquisto.

Il nuovo numero 9 azzurro (l’anno scorso vestiva la 11) Romelu Lukaku, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport.

Io sto bene. Penso che stiamo lavorando molto bene con la squadra. Questo è un momento molto importante per noi, perché ci stiamo preparando per una stagione lunga e dura, però siamo tutti qui con la mentalità giusta e con energia positiva. Ogni giorno tutti si impegnano molto bene, sono contento“.

Napoli, Lukaku: “Conte sempre più duro, ho dato consigli a Lucca”

È iniziato dunque l’ennesimo ritiro prestagionale del belga al servizio di Antonio Conte, che pare non essersi ammorbidito sul lavoro. “No, no è sempre più duro (ride, ndr). Però è normale, lui è un allenatore che cerca sempre di migliorare se stesso e noi giocatori. E noi diamo sempre il massimo. Questo è il nostro mantra: ‘dare sempre il meglio’, ogni giorno. Penso che stiamo lavorando bene ma lo sappiamo tutti che possiamo fare sempre di più“.

Già punto di riferimento del gruppo alla seconda stagione a Napoli, Lukaku ha già avuto modo di confrontarsi con il nuovo reparto di attacco, Lorenzo Lucca: “Gli ho dato consigli specialmente sulla parte tattica. Cerco di aiutarlo soprattutto sui movimenti degli altri giocatori, perché noi abbiamo tante giocate codificate. È un bravo ragazzo, ha qualcosa che può sicuramente aiutare la squadra, ad esempio il suo modo con cui attacca la porta. Può far crescere la squadra e con lui abbiamo un’arma in più per difendere lo Scudetto“.

Caratteristiche compatibili o possibile vederli in campo insieme? Lukaku ha le idee chiare: “Abbiamo caratteristiche diverse. Infatti è un giocatore che può anche aiutarmi in campo, se giocheremo insieme, ma questo dipende dal mister. Ma comunque avere un’arma in più a nostra disposizione è sicuramente un bene“.

Romelu Lukaku (IMAGO)

“Sono molto felice che De Bruyne sia venuto al Napoli”

Proseguendo ai microfoni di Sky Sport, a Romelu Lukaku è anche stato chiesto di confrontare il gruppo squadra con quello vincitore dello Scudetto 24/25. Domanda che il belga ha dribblato elegantemente: “Il mercato non è ancora finito, credo potranno succedere ancora delle cose. Poi alla fine i giocatori che saranno qui saranno quelli con cui dovremo lottare fino alla fine“.

Infine, anche una battuta sul connazionale De Bruyne e sui consigli su cosa fare e cosa no a Napoli: “No, non gli ho consigliato niente. Lui è un ragazzo molto semplice, è molto legato alla sua famiglia. L’unica cosa che gli ho detto è di venire qui, di farsi vedere e di essere pronto, come ha sempre fatto al Manchester City e anche in nazionale. Lo conosco da quando avevamo 13 anni, il nostro rapporto lo conoscono tutti. Sono molto felice sia qui, ma è stato lui a prendere la decisione di venire al Napoli. E tutti noi siamo molto contenti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

1 ora ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

1 ora ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

1 ora ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

2 ore ago