Quella di Napoli-Liverpool si sta rivelando per gli azzurri una delle serate più felici degli ultimi anni. Gli azzurri sono stati in grado di concludere il primo tempo sul 3-0 contro i vice-campioni d’Europa in carica, e già dopo pochi minuti nel secondo tempo il risultato è diventato di 4-1 per la squadra di Luciano Spalletti.
Napoli sembra un tabù per Klopp, che al San Paolo/Maradona non ha mai vinto in tutta la carriera, né alla guida del Borussia Dortmund né da quando allena i Reds. Un trend che il tedesco ha avviato nel 2013, con il 2-1 nel quale fu anche espulso, e che nonostante gli auspici della vigilia (“Possiamo infrangere il tabù”) sembra destinato a proseguire.
Con la partita di oggi il suo avversario, Spalletti, eguaglia un collega italiano: solo Eusebio Di Francesco, infatti, col 4-2 rifilato al Liverpool nella semifinale di Champions 2018, era stato capace di far segnare alla propria squadra almeno 4 gol contro Klopp in una coppa europea.
Il Napoli oggi incontrava il Liverpool nella fase a gironi di Champions League per la terza volta negli ultimi 5 anni. Le squadre si erano incontrate anche nella fase a gironi di Europa League nel 2010/2011. 0-0 a Napoli e 3-1 ad Anfield (Lavezzi, poi tre gol Gerrard). Lo stesso Liverpool non ha mai vinto nella sua storia a Napoli.
Oggi esordivano in Champions League 5 degli 11 titolari. Ma anche Giovanni Simeone, che ha sostituito Osimhen infortunato, coltre a Kvicha Kvaratskhelia. E i due hanno confezionato il gol del 3-0, il primo per l’argentino con addosso la maglia del Napoli. Così come di primo gol si è trattato per Zambo Anguissa, che in carriera, da professionista, ne aveva segnati prima di oggi appena due. Insomma, alcune statistiche sono fatte per essere confermate, altre per essere smentite: ma questa sera il Napoli sta facendo di tutto per trascinare ogni numero dalla propria parte.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…