Un gol di Lorenzo Insigne al 90′ regala al Napoli una vittoria fondamentale, in una notte magica: Liverpool KO, azzurri ancora in corsa nel girone dopo una grande partita dal punto di vista tattica e dell’intensità. Insomma, Carlo Ancelotti vince la partita a scacchi contro Klopp e commenta così la gara a Sky Sport: “Se ci credevo dopo la traversa di Mertens? Sì, perché abbiamo fatto molto bene per tutta la partita, non abbiamo mai perso il controllo e siamo sempre stati attenti in fase difensiva non concedendo nuente. Poi abbiamo avuto delle opportunità per far gol, abbiamo fatto gol al tempo giusto. Se avesse segnato Mertens ci sarebbe stato da soffrire di più…”.
Ancelotti spiega poi la scelta di Maksimovic in difesa: “In fase difensiva non è cambiato molto, invece è cambiata la costruzione da dietro. Ho messo Maksimovic per evitare la pressione che il Liverpool porta con i suoi attaccanti, evitare che ci rubassero palla e gestire bene l’inizio del gioco. E poi – ha aggiunto – Mario Rui più aperto ha creato loro problemi”.
La vittoria lascia in piena corsa gli azzurri, ora primi nel girone a quota 4, ma soprattutto dà loro un’iniezione di fiducia: “Vedo questa squadra ogni giorno e volte non riusciamo per un po’ di timore ad esprimere tutta la qualità che abbiamo. Questa vittoria ci aiuta dal punto di vista mentale, ad essere più sciolti: a volte siamo troppo preoccupati. E poi ci premia lasciandoci in lotta in questo girone”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…