Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “Ho un gruppo fantastico e una squadra matura”

Serviva una scossa decisa per dare continuità al rendimento in campionato, e soprattutto ribaltare la classifica del girone dopo le prime due giornate. Il Napoli non ha sbagliato: ha battuto sia all’andata sia al ritorno il Legia Varsavia, che fino alla prima sfida con gli azzurri era in testa al girone C di Europa League a punteggio pieno. Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 1-4

 “La squadra stasera ha fatto una grande prestazione, ha dimostrato di non saper giocare solo sul velluto ma anche quando si complica la vita. Sono entrati tutti bene e con grande voglia. Alleno un gruppo fantastico. Battere un rigore come Mertens non era assolutamente facile, Ounas ha fatto un gol bellissimo come se fosse una cosa normale, anche Politano è entrato benissimo. Ho visto una squadra matura, come si dice dalle mie parti, da boschi e da riviera“, dice Spalletti

Mertens: “Ho sempre lavorato aspettando il mio momento”

Anche Dries Mertens, decisivo con un cucchiaio su rigore, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il primo gol stagionale: “Non era facile oggi, loro hanno anche giocato bene, ma noi alla fine siamo usciti bene. Abbiamo sempre detto che dobbiamo dare tutto in questa competizione. Ho sempre lavorato in allenamento e ho aspettato il mio momento. Oggi l’abbiamo risolta con la panchina. Sono felicissimo che presto diventerò padre. Quest’anno abbiamo qualche giocatore che ha aumentato la qualità, come Anguissa. Anche Osimhen sta facendo benissimo“.

LEGGI ANCHE – Conference League, ecco il primo Tottenham di Conte

Zielinski: “I gol devono arrivare sempre”

Infine, anche Piotr Zielinski, al secondo gol consecutivo, ha commentato la vittoria del Napoli in Polonia: “Sapevamo che non sarebbe stato facile, specialmente all’inizio abbiamo sbagliato e marcato male. Ma il resto della partita l’abbiamo gestita bene ed è stata una bella rimonta. Devo sempre dare il mio contributo, i gol devono arrivare sempre. Volevo tirare il rigore, appena l’ha fischiato ho voluto prendere il pallone. Stiamo facendo delle grandi cose, abbiamo una squadra forte e possiamo toglierci delle soddisfazioni“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago