Categories: News Calcio

Legia a Napoli senza tifosi? La società invita 200 di loro

Lo aveva deciso la Procura Federale lo scorso mercoledì: no ai tifosi polacchi a Napoli per la sfida di Europa League del Legia Varsavia contro la squadra di Spalletti. Perché? Nessuna ingiustizia (come l’ha poi definita il club polacco qualche ora dopo la decisione): nel 2015, nell’unico precedente tra le due formazioni in Europa, le due tifoserie erano venute a contatto nella gara in Italia, uno scontro che aveva fatto temere per il peggio anche sei anni più tardi.

 

Un colpo forte per il Legia che, fin qui, ha sempre puntato – soprattutto in Europa – su un tifo caldo che ha saputo imporsi contro lo Spartak Mosca e anche il Leicester qualche settimana fa. Tanto da far aprire anche le porte dello stadio di casa, la Pepsi Arena, con una fan zone dedicata ai tifosi di Varsavia che avevano dovuto disdire due voli charter visto il divieto.

 

Napoli-Legia, i tifosi polacchi “invitati” dal club

Ma, evidentemente, non bastava. Così il Legia ha trovato il modo di bypassare il divieto senza trasgredire la regola: il club polacco ha utilizzato i 200 inviti (chiesti e ottenuti dall’Uefa) a disposizione per portare con sé tanti tifosi che sono andati a sedersi in tribuna anziché occupare il settore ospiti. E, visti i pochi tifosi napoletani presenti al Maradona, la loro voce si sente forte fin dai primi minuti.

 

Da stamattina in giro per la città, per godersi l’odore del mare e un clima sicuramente più dolce rispetto a quello di Varsavia, poi tutti allo stadio ringraziando il club.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

35 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

37 minuti ago

Bologna, la probabile formazione contro il Salisburgo

La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…

38 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’AEK Atene

La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…

54 minuti ago

Milan, Rabiot: “Qui per vincere, Allegri mi scriveva già a inizio mercato”

Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…

1 ora ago

Prime pagine: “Inter non va”, “Inter, non fa male”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…

3 ore ago