Prosegue il programma della quarta giornata di Serie A con il match serale tra il Napoli di Luciano Spalletti e il Lecce di Marco Baroni. Gli azzurri sono a quota 7 punti in classifica, dopo le vittorie con Verona e Monza e il pareggio con la Fiorentina, mentre i giallorossi hanno raccolto un solo punto nell’1-1 contro l’Empoli dell’ultima giornata. Calcio d’inizio alle ore 20.45 al Diego Armando Maradona di Napoli.
L’allenatore del Napoli Spalletti punta su Victor Osimhen al centro dell’attacco azzurro e decide di lanciare Giacomo Raspadori dal primo minuto. Alle spalle del nigeriano ci saranno anche Politano ed Elmas. In difesa ci saranno Ostigard e Kim, con Di Lorenzo a destra e l’esordio da titolare di Olivera a sinistra.
L’allenatore del Lecce Baroni schiera Tuia in difesa, al fianco di Baschirotto. Sulle fasce ci saranno Gendrey e Pezzella, mentre a centrocampo giocano Askildsen, Hjulmand e Helgason. In attacco Banda parte dal primo minuto insieme a Di Francesco e Colombo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Anguissa, Ndombele; Politano, Raspadori, Elmas; Osimhen. All.: Luciano Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen; Banda, Colombo, Di Francesco.. All.: Marco Baroni.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…