Il Napoli capolista torna in campo e apre il sabato di Serie A affrontando il Lecce di Gotti. Sarà fondamentale vincere per la squadra di Conte prima dell’inizio del tour de force fatto di scontri diretti, mentre i salentini devono trovare punti per uscire dalla zona rossa.
È un super momento quello che sta vivendo il Napoli, reduce da quattro successi consecutivi tra campionato e Coppa Italia. L’ultimo “stop” risale al pareggio contro la Juventus, dopo il quale sono arrivate le vittorie contro Palermo, Monza, Como ed Empoli. L’ultima partita, vinta 0-1 nonostante una prestazione non troppo positiva, ha aumentato la consapevolezza degli azzurri, che ora vogliono dare continuità al buon momento con altri tre punti contro il Lecce. Conte dovrà però fare a meno di Contini e Spinazzola, fermati da un affaticamento muscolare.
Una sconfitta pesantissima per i salentini nell’ultimo turno, battuti 0-6 in casa dalla Fiorentina. È stata una settimana complicata per la squadra di Gotti, che ha avuto 6 giorni per preparare al meglio la sfida contro la prima della classe. Il Lecce non vince addirittura dal 31 agosto, mentre nelle ultime 4 partite ha sempre perso, venendo anche eliminato dalla Coppa Italia. Tornare a casa con almeno un punto oggi sarebbe fondamentale per i giallorossi.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Ngonge, Lukaku, Neres
A disposizione: Turi, Caprile, Juan Jesus, Marin, Simeone, Politano, Zerbin, Mazzocchi, Kvaratskhelia, Raspadori, Folorunsho.
LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Pierotti; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Gotti
A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Rebić, Morente, Oudin, Sansone, Jean, McJannet, Pierret, Kaba
La partita tra Napoli e Lecce si giocherà sabato 26 ottobre, con calcio d’inizio alle 15. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN, ma anche sul canale 214 del decoder Sky per gli abbonati al servizio “Zona DAZN”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…