Stavolta, niente titolarissimi. Maurizio Sarri cambierà il suo undici iniziale, che si recitava quasi fosse una filastrocca. Non per scelta, tuttavia, ma per necessità, perché al suo Napoli mancheranno gli squalificati Albiol e Jorginho. Cambia, dunque, l’asse centrale della formazione. Il posto del difensore spagnolo sarà ricoperto da Vlad Chiriches, che torna titolare a quasi tre mesi dall’ultima volta. A centrocampo, invece, in cabina di regia ci sarà Amadou Diawara (ultima da titolare in Europa League con il Lipsia).
Regge tuttavia un altro ballottaggio, quello tra Hamsik e Zielinski. Lo slovacco è partito dalla panchina, contro il Sassuolo, per poi subentrare per la mezzora finale. Resta lui il favorito per partire dal primo minuto, rispetto al polacco che tornerà ad essere un’arma importante da giocare a partita in corso. Per il resto, nessun’altra novità, per un Napoli pronto a non perdere ulteriore terreno nei confronti della Juventus.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…