Stavolta, niente titolarissimi. Maurizio Sarri cambierà il suo undici iniziale, che si recitava quasi fosse una filastrocca. Non per scelta, tuttavia, ma per necessità, perché al suo Napoli mancheranno gli squalificati Albiol e Jorginho. Cambia, dunque, l’asse centrale della formazione. Il posto del difensore spagnolo sarà ricoperto da Vlad Chiriches, che torna titolare a quasi tre mesi dall’ultima volta. A centrocampo, invece, in cabina di regia ci sarà Amadou Diawara (ultima da titolare in Europa League con il Lipsia).
Regge tuttavia un altro ballottaggio, quello tra Hamsik e Zielinski. Lo slovacco è partito dalla panchina, contro il Sassuolo, per poi subentrare per la mezzora finale. Resta lui il favorito per partire dal primo minuto, rispetto al polacco che tornerà ad essere un’arma importante da giocare a partita in corso. Per il resto, nessun’altra novità, per un Napoli pronto a non perdere ulteriore terreno nei confronti della Juventus.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…