Stavolta, niente titolarissimi. Maurizio Sarri cambierà il suo undici iniziale, che si recitava quasi fosse una filastrocca. Non per scelta, tuttavia, ma per necessità, perché al suo Napoli mancheranno gli squalificati Albiol e Jorginho. Cambia, dunque, l’asse centrale della formazione. Il posto del difensore spagnolo sarà ricoperto da Vlad Chiriches, che torna titolare a quasi tre mesi dall’ultima volta. A centrocampo, invece, in cabina di regia ci sarà Amadou Diawara (ultima da titolare in Europa League con il Lipsia).
Regge tuttavia un altro ballottaggio, quello tra Hamsik e Zielinski. Lo slovacco è partito dalla panchina, contro il Sassuolo, per poi subentrare per la mezzora finale. Resta lui il favorito per partire dal primo minuto, rispetto al polacco che tornerà ad essere un’arma importante da giocare a partita in corso. Per il resto, nessun’altra novità, per un Napoli pronto a non perdere ulteriore terreno nei confronti della Juventus.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…
Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Prosegue la tradizione del pranzo prenatalizio di direttori sportivi, allenatori e agenti Si sa, il…