Categories: News Calcio

Napoli-Lazio, prima viene Maradona: una statua per Diego

Prima di Napoli-Lazio, un lungo omaggio a Diego Armando Maradona. Il Napoli celebra l’ex campione argentino a un anno dalla sua scomparsa con una statua – la seconda, la prima era già stata presentata nell’anniversario della sua morte lo scorso giovedì – che è stata svelata ai tifosi dello stadio che porta il suo nome da ormai un anno.

La statua realizzata a grandezza naturale ha caratteristiche precise: pesa 72 chili (esattamente il peso di Maradona durante i Mondiali del 1986 in Messico) e ha il calcio naturale utilizzato per la mano e il piede dell’ex stella azzurra. Sarà conservata allo stadio, nei corridoi dell’impianto di Fuorigrotta appena fuori dagli spogliatoi della squadra di Spalletti, come indicato da De Laurentiis qualche giorno fa.

 

Prima di svelarla, anche qualche videomessagio allo stadio, tra cui quelli di Pelè: “Era un mio amico, non possiamo mai dimenticarlo, merita l’omaggio che questa sera gli farà Napoli” e Careca: “È stato un anno triste, abbiamo perso il nostro grande Diego ma sarà sempre tra noi. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per noi e lo porteremo nel nostro cuore. Ci vediamo presto”.

Tanti i tifosi corsi allo stadio per la presentazione dell’opera regalata al club da Stefano Ceci – tifoso e storico ex agente di Diego Maradona -, presente a Fuorigrotta anche una delegazione di ex compagni di squadra dello stesso ex calciatore argentino, che non hanno perso l’occasione di omaggiare el Pibe de Oro per l’ennesima volta.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago