Partita perfetta per il Napoli di Spalletti, che vince 4 a 0 contro la Lazio chiudendo di fatto la pratica nel primo tempo. In luce soprattutto Mertens, che non fa rimpiangere Osimhen segnando una doppietta. A fine gara l’allenatore degli azzurri è apparso molto soddisfatto.
Un Napoli stellare questa sera: “Veniamo da due risultati particolari e sotto il nostro livello. Riprendere a giocare e a vincere contro la Lazio significa tanto.La prestazione della squadra è indelebile, abbiamo fatto un buon possesso palla soprattutto nello stretto. Mertens, Lobotka, Zielinksi sono stati tutti bravi, per cercare uno sotto livello bisogna usare il lanternino”.
Oggi siamo stati bravi a ritagliarci lo spazio dove loro avevano difficoltà – continuato Spalletti –Siamo stati impeccabili nelle scelte fatte, loro hanno fatto fatica. Stasera siamo stati tanta roba. Oggi per la prima volta abbiamo giocato in casa, sapevamo dove eravamo e abbiamo ritrovato il nostro pubblico.
Il Napoli si diverte e fa divertire: “Nella mia carriera spesso ho trovato giocatori che appena entrano in campo vogliono che finisca il prima possibile per sapere il risultato. Oggi è stata differente, volevano godersela il più possibile. Non vogliamo accettare la mediocrità, non vogliamo avere paura del risultato o del risultato degli altri”.
“Dal primo momento si capisce l’amore di questa città per il calcio e per i loro eroi calcisticamente parlando. I napoletani non lesinano complimenti e abbracci per chi fa le cose, la vera vittoria è dare felicità alle persone come loro, alle persone che ci vogliono bene“.
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…
Le possibili scelte di Claudio Ranieri per la partita contro gli emiliani Alla ricerca di…
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…