Categories: News Calcio

Napoli, l’avvocato Grassani: “Younes ha firmato fino al 2023. Le sue dichiarazioni ci hanno sorpreso”

Un vero e proprio polverone quello sollevato nella vicenda Napoli-Younes. Secondo il club e il legale degli azzurri, il calciatore dell’Ajax avrebbe firmato un contratto in vigore dal 1 luglio 2018 con il club di De Laurentiis. Mattia Grassani, avvocato del Napoli ha parlato a Radio KissKiss Napoli chiarendo la situazione e rispondendo alle dichiarazioni del calciatore: “Quello che ha sorpreso il Napoli – spiega l’avvocato Grassani – sono state le dichiarazioni di Younes. Per chi ha seguito la vicenda e la trattativa, fa quasi sorridere il fatto che dica di non aver firmato nulla. C’è un contratto firmato ed un trasferimento firmato da Younes dal primo luglio 2018. Ci sono 31 firme, può non ricordarsi di un autografo ma ha firmato con il suo procuratore ed il suo avvocato italiano. C’è una mole di contratti depositata presso la Lega durante la sessione invernale, la palla è a Younes: dalle sue dichiarazioni sembra voler venir meno agli accordi fatti“:

Uno dei punti analizzati dall’avvocato del Napoli è stata anche la questione “calciomercato”: “Chi vuole Younes deve trattare col Napoli? Sì. Younes è un tesserato del Napoli a partire dal primo luglio, chi lo vuole tratta col club“.

Grassani ha infine spiegato quello che potrebbe accadere al calciatore, attualmente in forza all’Ajax, nel caso in cui non rispettasse il contratto con il Napoli, evidenziando un ricorso alla giustizia sportiva degli azzurri in caso di inadempienza: “Il Napoli può servirsi di organi di giustizia non sportiva? Fin quando il contratto non avrà validità, il club non può intraprenderle se non rispondendo a Younes. Se dal primo luglio il rapporto non sarà onorato da parte di Younes, allora il Napoli interverrà dal punto di vista della giustizia sportiva che può sanzionare il calciatore in questione e l’eventuale club che lo tessera. Unica ipotesi di giustizia ordinaria è il risarcimento da parte di Younes nei confronti del Napoli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago