C’è un playoff di Champions League da preparare ed una lunga stagione da affrontare, ancor più da protagonista. Il Napoli è già ripartito, 35 giorni dopo l’ultima partita di campionato contro la Sampdoria. Record di gol, di punti, di vittorie in trasferta e tanti altri numeri impressionanti non sono bastati però per arrivare nelle prime due posizioni della classifica. Gli azzurri attendono ora il sorteggio del 4 agosto per conoscere la squadra da affrontare ai playoff di Champions League, primo grande appuntamento della stagione.
Questa mattina raduno a Castel Volturno, stagione iniziata con il sorriso sulle labbra. I primi ad arrivare? I due polacchi, Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski. Per il primo, soprattutto, sarà una stagione importante: dopo l’infortunio che lo ha frenato nella sua prima annata azzurra, ora vuole conquistare Napoli a suon di gol. Poi man mano sono arrivati gli altri: da un sorridente Lorenzo Insigne, che quest’anno dovrà confermarsi ancor più leader di questo Napoli, ad un Marek Hamsik che è ormai arrivato all’undicesimo raduno con gli azzurri. Passando per Pepe Reina, che ricomincia con ancora in ballo il discorso riguardante il suo contratto. Presenti tutti i protagonisti della scorsa stagione. In attesa dell’arrivo di Ounas (oggi la giornata delle visite mediche), il volto ‘nuovo’ è Duvan Zapata, rientrato dal prestito biennale all’Udinese.
Due giorni di raduno a Castel Volturno per poi partire per Dimaro nella giornata di mercoledì. Venti giorni in Val di Sole per la squadra di Sarri, con la solita invasione di tifosi azzurri in Trentino. Tra lavoro, fatica, sudore, ma anche qualche serata d’intrattenimento. E ben quattro amichevoli: il 12 luglio contro l’Anaunia, il 15 contro il Trento, il 18 contro il Carpi e il 22 contro il Chievo. Poi ci saranno le amichevoli internazionali, per avvicinarsi al grande appuntamento del playoff di Champions League. Il primo agosto la super sfida contro l’Atletico Madrid, semifinale dell’Audi Cup a Monaco di Baviera. Il giorno dopo gli azzurri affronteranno poi o Bayern Monaco o Liverpool, a seconda di quello che saranno i risultati delle prime due partite. Il 6 agosto, poi, l’amichevole contro il Bournemouth al Vitality Stadium. Esordio al San Paolo che, invece, è fissato per il 10 agosto contro l’Espanyol.
Un mese intenso, per preparare al meglio la sfida playoff di Champions League. Oggi l’inizio, tra attesa e sorrisi: la stagione 2017/2018 del Napoli è ufficialmente partita.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…