Gli è bastato meno di un tempo di gioco per scrivere il suo nome – nemmeno tanto facile come azione – sul taccuino dell’arbitro alla voce marcatori. Khvicha Kvaratskhelia non poteva aspettarsi esordio migliore in Serie A: primo gol italiano, primo assist ai compagni, soprattutto una vittoria importante a Verona.
E un’esultanza che ha fatto il giro della rete: l’esterno georgiano del Napoli prima si è inchinato verso il settore dei napoletani al Bentegodi, segno di riverenza e umiltà, poi ha formato un cuscino con le mani dando a tutti i tifosi l’augurio di una buonanotte.
In effetti la notte di ferragosto è stata straordinaria per i tifosi del Napoli dopo il 5-2 finale in casa dell’Hellas. Ma da dove viene quell’esultanza di Kvaratskhelia? Direttamente dall’America e dal mondo NBA: con quella esultanza, infatti, era diventata virale qualche mese fa in occasione delle Finals NBA (poi vinte) da Steph Curry, stella del basket americano e uomo immagine dei Golden State Warriors campioni in carica dallo scorso giugno. Uno degli idoli sportivi di Kvara: “Amo il calcio, è una passione e non un lavoro, ma mi piace anche il basket”, aveva confessato in una intervista all’arrivo in Italia. “Tifo Golden State e amo Stephen Curry”.
Spesso, sui social, condivide anche le sue gesta sui campi outdoor di Tbilisi giocando a basket e imitando proprio le gesta del campione americano che, con quella esultanza, pochi mesi fa, aveva mandato a dormire l’avversario. Esattamente come ha fatto Khvicha, che con il primo gol e il primo assist della sua carriera italiana ha mandato i titoli di coda sulla partita.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…