Ora è ufficiale: Kalidou Koulibaly non è più in giocatore del Napoli. Dopo 8 anni in Campania, il senegalese ha salutato gli azzurri con un post su Instagram. Nel suo futuro c’è il Chelsea: già firmato il contratto con gli inglesi e in tarda serata è partito alla volta di Los Angeles per raggiungere il ritiro dei Blues. Infatti il difensore sarà un nuovo giocatore a disposizione di Tuchel.
Questo il saluto di Koulibaly al Napoli: “1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore. A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati. Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura”.
Koulibaly dunque è pronto ad accassarsi al Chelsea. Un’operazione costata al nuovo proprietario Todd Boehly intorno ai 40 milioni di euro, con una base fissa di 38 e altri 2 con i bonus.
317 presenze e 14 gol con la maglia azzurra per Koulibaly. Fin da subito un pilastro della difesa e con il tempo uno dei giocatori più amati dai tifosi. Ora il Napoli dovrà essere bravo a rimpiazzare non solo un ottimo giocatore, ma anche un leader importante. Nelle ultime ore, si è fatto avanti il nome di Diallo del Paris Saint-Germain, oltre a quello di Kim, per il quale il Rennes sta spingendo.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…