Categories: Calciomercato

Napoli, il saluto di Koulibaly: “Grazie Napoli e napoletani per tutto l’amore che ci siamo dati”

Ora è ufficiale: Kalidou Koulibaly non è più in giocatore del Napoli. Dopo 8 anni in Campania, il senegalese ha salutato gli azzurri con un post su Instagram. Nel suo futuro c’è il Chelsea: già firmato il contratto con gli inglesi e in tarda serata è partito alla volta di Los Angeles per raggiungere il ritiro dei Blues. Infatti il difensore sarà un nuovo giocatore a disposizione di Tuchel.

 

Napoli, il messaggio d’addio di Koulibaly

Questo il saluto di Koulibaly al Napoli: 1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore. A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati. Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura”.

 

 

Koulibaly dunque è pronto ad accassarsi al Chelsea. Un’operazione costata al nuovo proprietario Todd Boehly intorno ai 40 milioni di euro, con una base fissa di 38 e altri 2 con i bonus.

 

 

317 presenze e 14 gol con la maglia azzurra per Koulibaly. Fin da subito un pilastro della difesa e con il tempo uno dei giocatori più amati dai tifosi. Ora il Napoli dovrà essere bravo a rimpiazzare non solo un ottimo giocatore, ma anche un leader importante. Nelle ultime ore, si è fatto avanti il nome di Diallo del Paris Saint-Germain, oltre a quello di Kim, per il quale il Rennes sta spingendo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…

6 ore ago

Atalanta, ecco Raspadori: “Motivato e contento: il club ha grandi ambizioni” | FOTO E VIDEO

Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…

7 ore ago

Milan, nuovi contatti per Goretzka: operazione complicata ma i rossoneri ci provano

Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…

7 ore ago

Roma, esordio con gol dopo un minuto per il 2009 Arena

  Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…

7 ore ago

Napoli, piace molto Valincic in vista di giugno. Anche la Roma su di lui

Moris Valincic (imago) Il Napoli è molto interessato a Moris Valincic, esterno croato della Dinamo…

7 ore ago

Inter, pronto un rilancio per Mlacic: l’Hajduk chiede 6 milioni

L'Inter continua a insistere per Branimir Mlacic, difensore croato dell'Hajduk Spalato: le ultime L'Inter spinge…

7 ore ago