Categories: News Calcio

Verso Napoli-Juventus: le linee guida dell’ONMS sulla vendita dei biglietti e le misure di sicurezza

C’era attesa per la pronuncia dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che si è riunito questa mattina in attesa di capire quello che sarà di Napoli-Juventus, partita in programma il prossimo 13 gennaio allo Stadio Maradona di Napoli e sempre tra quelle profilate ad alto rischio, visti i rapporti tra le tifoserie delle due squadre.

 

 

ONMS si è pronunciato proprio sul match tra azzurri e bianconeri dettando le linee guida per la gara.

 

 

Napoli-Juventus, il comunicato dell’ONMS

“Per l’incontro di calcio di Serie A “Napoli – Juventus” del 13 gennaio 2023 connotato da elevati profili di rischio, per il quale non appare necessario il rinvio alle valutazioni del CASMS” – si legge dal comunicato pubblicato oggi dal Ministero degli Interni – “si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative”:

 

 

-vendita dei tagliandi per il settore “ospiti”, ai soli sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della Juventus F.C. ovunque residenti;
-vendita dei tagliandi per i settori diversi da quello “ospiti” ai residenti in Campania ed ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della S.S.C. Napoli ovunque residenti;
-incedibilità dei titoli di accesso;
-implementazione del servizio di stewarding;
-implementazione dei servizi di controllo, nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, con particolare riferimento alla corrispondenza delle generalità indicate sul biglietto e quelle dell’utilizzatore, come previsto da specifiche disposizioni di settore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

2 ore ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago