Napoli-Juventus è prima contro seconda, sette i punti di distacco tra le due. Per una, la possibilità di scappare, di attuare una prima mini-fuga verso il primato. L’altra può riaprire tutto, può avvicinarsi a -4 e rimettersi (e rimettere anche la concorrenza) in carreggiata nella corsa allo scudetto. Lo Stadio Diego Armando Maradona promette spettacolo nella serata del venerdì 13 gennaio.
Sarà proprio Napoli-Juventus ad aprire le danze nella 18ª giornata di questa Serie A. Il super Napoli di Luciano Spalletti, caduto in campionato solo una volta, due turni fa in casa dell’Inter, vuole confermarsi ai massimi livelli vincendo il quinto scontro diretto su sei in chiave scudetto. Davanti, però, la Juventus di Massimiliano Allegri che vince da otto gare consecutive, tutte senza subire neanche una rete.
Nel big match di questa sera, il Napoli non presenta alcuna sostanziale novità nell’undici iniziale: partiranno i titolarissimi del 4-3-3 di Spalletti dal primo minuto, Politano in avanti assieme a Osimhen e Kvaratskhelia e Zielinski che riprende il suo posto in mediana. Nel 3-5-1-1 disegnato da Allegri per la sua Juventus, invece, ancora assenti Pogba e Vlahovic: titolare Chiesa, Di Maria sottopunta alle spalle dell’unico centravanti (ex di giornata), Arek Milik.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti. – A disposizione: Marfella, Sirigu, Demme, Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Bereszynkski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori, Ndombele.
JUVENTUS: (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri. – A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Kean, Miretti, Rugani, Soulé, Paredes, Iling, Fagioli.
Napoli e Juventus si sfideranno venerdì 13 gennaio alle ore 20:45.La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, e sarà visibile sull’app scaricabile su smartphone e tablet e fruibile anche tramite SmartTv. Pertanto sarà possibile vedere il match in tv e anche in streaming. Per gli abbonati sia a SKY che a DAZN, l’incontro sarà visibile attraverso ‘Zona DAZN’ sul canale 214.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…