Categories: News Calcio

“Napoli-Juventus? Entrambe giocheranno per vincere: azzurri favoriti”. Il pronostico del doppio ex Zoff

Napoli-Juventus, countdown finito. Stasera il big match della quindicesima giornata di serie A potrà dire molto sulla lotta scudetto, con la Juventus, diretta inseguitrice, chiamata almeno a non perdere. Il Napoli, dal canto suo, proverà a fare suoi i tre punti: potrebbe essere una fuga decisiva. Gara fondamentale? Il Mattino ha chiesto il parere del doppio ex Dino Zoff:

“Il primato del Napoli è meritatissimo.Nessuno può contestare il primo posto, la classifica parla più dei punti. Il fatto nuovo rispetto al passato è che adesso sono i bianconeri a dover inseguire. Non si può parlare di distanze di sicurezza dopo nemmeno metà campionato, anche perché ho l’impressione che entrambe le squadre giocheranno per vincere. Sono cambiate le prospettive. Mi pare cheil Napoli abbia dichiarato il proprio obiettivo senza nascondersi: punta allo scudetto. Più che legittimo. È sotto gli occhi di tutti il lavoro che sta portando avanti Sarri da tre anni. La crescita della squadraè statafinqui pazzesca, adesso possiede la mentalità per ambire al primo posto. Oltre al gioco, naturalmente”.

Meglio il bel gioco o la concretezza? Zoff ha le idee chiare: “Il calcio è un gioco, quindi divertimento, ma è chiaro che se vuoi vincere devi innanzitutto pensare a portare a casa il risultato”. Favorita? “Più o meno sono sullo stesso livello. Però ho l’impressione che in questo momento il Napoli abbia qualcosa in più, forse anche la carica che gli deriva dal fatto di giocare in casa una gara così importante. La gara potrebbe diventare quasi decisiva se fosse Sarri a conquistare i tre punti. Sette punti non sono tantissimi ma nemmeno pochi da rimontare a una squadra come il Napoli”. Per Zoff la corsa scudetto è riservata a due squadre: “Azzurri e bianconeri hanno effettivamente qualcosa in più rispetto alle altre. Subito dopo Inter, Roma e Lazio“. L’intervista integrale sulle pagine de Il Mattino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

12 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

48 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago