Il big match della ventisettesima giornata di Serie A va in scena al Maradona: alle ore 20:45 di domenica 3 marzo scendono in campo il Napoli e la Juventus.
Gli azzurri sono reduci dal 6-1 rifilato al Sassuolo nel recupero della ventunesima, mentre i bianconeri vengono dal successo nei minuti finali contro il Frosinone allo Stadium, nel lunch match della venticinquesima (3-2, gol di Rugani).
Una partita come questa è sempre molto delicata da arbitrare. Per questo, a poche ore dalla designazione ufficiale, non è ancora certo il nome del direttore di gara che sarà chiamato a condurre questa partita. I papabili sono tre: Maurizio Mariani, Marco Di Bello e Federico La Penna.
Mariani manca da un po’ sui big match: l’ultimo che ha diretto era Milan-Juventus, alla nona di campionato. Un arbitro forte, solido e preciso: anche grazie alla grande empatia coi calciatori, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio in Europa e in Champions.
Dietro di lui Di Bello: il brindisino non sarà stato così contento di volare in Arabia Saudita per la Supercoppa per fare solo il quarto uomo e potrebbe riscattarsi in questa gara. L’outsider è proprio La Penna, che sta arbitrando davvero bene in questa stagione.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…