Sensazioni positive, prestazione all’altezza e risultati che confermano la crescita della squadra. Il Napoli si avvicina all’inizio della stagione a grandi passi, mostrando giorno dopo giorno miglioramenti importanti, notati da Carlo Ancelotti di partita in partita.
Prima di partire per gli States per affrontare il Barcellona, l’allenatore azzurro ha voluto tracciare un bilancio di queste prime settimane di lavoro, esprimendo il proprio punto di vista ai microfoni del Corriere dello Sport: “Stiamo evidenziando le nostre qualità, qualche limite ancora c’è ma lavoriamo per superarlo. A Marsiglia abbiamo giocato in uno stadio caldissimo, ma i ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto. E’ stato importante riavere Fabian Ruiz e poter provare Elmas, quest’ultimo si è allenato poco ma è già entrato nei meccanismi per quel che ha potuto”.
Sul mercato: “Milik resta, siamo stati chiari con lui e gli abbiamo detto che sarà uno dei nostri centravanti. Mancano ancora dei giocatori, ma attendiamo il rientro di Koulibaly che credo sarà pronto per l’inizio del campionato. La lunghezza di questo mercato un po’ mi scoccia, ma bisogna adeguarsi. James Rodriguez e Lozano? Minaccerò il presidente De Laurentiis. Scherzo ovviamente, stiamo valutando tante situazioni, la volontà della società di intervenire c'è tutta”.
L’intervista completa sulle pagine del Corriere dello Sport oggi in edicola…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…