“Dobbiamo continuare a mantenere questa leggerezza di una squadra fatta però anche di talento“. Analizza così la partita Luciano Spalletti al termine di Napoli-Inter 1-1. “In alcuni momenti siamo riusciti a mantenerla, in altri l’abbiamo abbassata e allora viene fuori la forza degli altri, che era superiore”.
“Noi dobbiamo essere bravi a portare la partita sulle nostre caratteristiche: dopo il pareggio non ce l’abbiamo fatta e diventa tutto più difficile”.
Spalletti si è detto soddisfatto del punto ottenuto, nonostante ci siano ampi margini di miglioramento: “La squadra ha interpretato bene la partita per lunghi tratti. La differenza la fa sempre la gestione della palla. Il secondo tempo abbiamo preso un gol in cui loro hanno sfruttato la propria caparbietà, noi non siamo stati in grado di gestire la palla”.
“Occasione persa? Bisogna sempre accettare con serenità il verdetto del campo. A giocare queste partite si può sempre trarre spunti per migliorare in futuro” ha dichiarato l’allenatore. “Abbiamo fatto una buonissima partita in generale, abbiamo avuto anche palloni per mettere a posto il risultato. Non le abbiamo sfruttate, poi loro sono venuti fuori con la loro fisicità. Da partite così si può solo crescere: siamo contenti del punto fatto perché loro sono veramente una squadra quadrata.
“Osimhen? – ha concluso Spalletti – ha un potenziale infinito. Sta imparando tutto, è un attaccante micidiale: ha tutte le caratteristiche, è forte di testa e fisicamente, è veloce. Ogni tanto resta fuori dal gioco ma è solo perché è giovane: le qualità ci sono tutte”.
“C’è sicuramente rammarico – ha dichiarato Giovanni Di Lorenzo – Abbiamo avuto tante palle gol, poi nel secondo tempo è uscita la fisicità dell’Inter che è un avversario molto forte. Portiamo a casa questo punto”.
“Dispiace perché avevamo la partita in mano, sul gol loro c’è stato un rimpallo che purtroppo ha fatto arrivare la palla a Dzeko che ha concretizzato. Per come era andata la partita sembravamo in controllo, poi in partite del genere basta un dettaglio e cambia tutto. La prestazione però c’è stata: prendiamo il punto e continuiamo col nostro percorso” ha concluso il difensore.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…