Il campo ha deciso la formazione più che la volontà di Rino Gattuso, allenatore azzurro pronto a prendersi la scena questa sera contro l’Inter per il primo match del nuovo anno.
LEGGI ANCHE: LOBOTKA, TESTA SOLO AL NAPOLI: OUT PER CELTA-OSASUNA
Porta senza alcun dubbio con Alex Meret, tanti invece i dubbi in difesa vista l'assenza di Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic. Il nuovo assetto difensivo azzurro conterà su Kostas Manolas e Mario Rui a sinistra, Gattuso però dovrà decidere dove schierare Giovanni Di Lorenzo: il toscano può giocare a destra – e in quel caso Luperto sarà il titolare -, ma è stato anche provato da centrale in settimana accanto al greco, con l’ingresso da terzino di Elseid Hysaj.
Recupera dall’influenza Fabián in mezzo al campo, così lo spagnolo sarà ancora centrale con ai lati Allan e Zielinski. Anche in avanti pochi dubbi: manca Mertens, ci sarà Milik prima punta, accanto a lui il capitano Lorenzo Insigne e José Callejon, che ha vinto il ballottaggio con Lozano.
Meret; Di Lorenzo, Luperto, Manolas, Mario Rui; Allan, Fabian, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
Simone Scuffet e Alex Meret (Imago) Partiti insieme dal settore giovanile del Donatello Calcio, i…
Simone Scuffet, Cagliari (Imago) Gli azzurri sono in contatto con i sardi per uno scambio…
Le considerazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Como, gara valida per la diciassettesima giornata…
Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…
Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…
I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…