Categories: News Calcio

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali

Il Napoli di Luciano Spalletti, già da settimane Campione d’Italia, ospita l’Inter di Simone Inzaghi nel big match della trentaseiesima giornata di Serie A. Gli azzurri non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre i nerazzurri cercano punti per blindare un piazzamento Champions e per prepararsi nel migliore dei modi alla finale contro il Manchester City di Pep Guardiola. Il fischio d’inizio di Napoli-Inter sarà alle ore 18 al Maradona.

LEGGI ANCHE – Serie A, il quadro della lotta Champions League dopo la vittoria del Milan

Come arrivano le due squadre

Il Napoli è aritmeticamente Campione d’Italia dal pareggio maturato alla Dacia Arena contro l’Udinese. Dopo quella partita, la squadra di Luciano Spalletti ha battuto la Fiorentina al Maradona e perso nell’ultima uscita contro il Monza. 

 

Momento esaltante per l’Inter. In settimana, la squadra di Inzaghi ha conquistato l’accesso alla finale di UEFA Champions League, in cui sfiderà il Manchester City. I nerazzurri sono reduci da otto vittorie consecutive tra tutte le competizioni. L’ultima sconfitta in campionato è datata 15 aprile ed è avvenuta per mano del Monza.

 

 

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Marfella, Gollini, Demme, Juan Jesus, Mario Rui, Simeone, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori, Ndombele. Allenatore: Luciano Spalletti.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Dumfries, Dzeko, Lautaro Martinez, Acerbi, Calhanoglu, Dimarco, Darmian, Akinsanmiro, Stankovic, Brozovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vedere Napoli-Inter in tv e in streaming

La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago