Categories: News Calcio

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali

La domenica della quattordicesima giornata di Serie A continua con il big match tra il Napoli di Walter Mazzarri e l’Inter di Simone Inzaghi al “Maradona”. Dopo oltre dieci anni Mazzarri tornerà ad abbracciare il suo popolo: Osimhen e compagni cercano la continuità dopo la vittoria di Bergamo. I nerazzurri, invece, sono alla ricerca del successo che gli consentirebbe di tornare al primo posto in classifica. Calcio d’inizio alle ore 20:45. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.

Come arrivano le due squadre

Tra entusiasmo e commozione, il popolo azzurro è pronto a riaccogliere – dieci anni dopo l’ultima volta – Walter Mazzarri. L’allenatore dopo le trasferte di Bergamo e Madrid torna ufficialmente nel “suo” stadio. Il ritorno perfetto: dopo il successo in casa dell’Atalanta, il Napoli è chiamata ad un altro big match, il terzo consecutivo, con l’obiettivo di portare a casa altri tre punti per non perdere il treno scudetto.

L’Inter, invece, dopo i pareggi di Torino e Lisbona, vuole tornare alla vittoria con l’obiettivo di superare ancora la Juventus e riportarsi in vetta alla classifica. La miglior difesa del campionato dovrà far fronte ai continui attacchi di Kvara e compagni che con 26 reti, sono il secondo miglior attacco del campionato.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

A disposizione: Zerbin, Demme, Raspadori, Gaetano, Simeone, Idasiak, Cajuste, Lindstrom, Juan Jesus, Gollini, Zielinski.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

A disposizione: Sanchez, Carlos Augusto, Frattesi, Klaassen, Audero, Stabile, Cuadrado, Asllani, Agoumé, Arnautovic, Di Gennaro, Sensi, Bisseck.

Dove vedere in diretta tv e in streaming Napoli-Inter

La gara tra Napoli e Inter, in programma domenica 3 dicembre alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Inoltre, gli abbonati a Sky potranno seguire l’incontro anche sul canale 214, attivando Zona Dazn. A dirigere l’incontro sarà Davide Massa della sezione di Imperia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dybala e Bailey convocati contro il Midtiylland

Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…

1 ora ago

Milan, Gabbia: “Ho sempre voluto diventare importante per questo club”

Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…

1 ora ago

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

2 ore ago

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

4 ore ago

Rimini, l’esclusione dal campionato di Seri C è a un passo: la situazione

Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…

4 ore ago