Categories: News Calcio

Insigne: “Grande risposta al Milan. Rigori? Sempre stato pronto”

Con il posticipo Napoli-Bologna termina il turno infrasettimanale della Serie A. Al Maradona gli azzurri vincono per 3 a 0 contro la squadra di Mihajlovic, e torna a segno dal dischetto Insigne: “Ne ho sbagliato qualcuno sono sempre stato pronto per ricalciarli, i rigori li sbaglia solo chi li calcia. Oggi ero sereno, l’importante era vincere, l’importante era rispondere al Milan e penso che sia stata una grande risposta. Il campionato è ancora lungo, siamo una squadra forte”.

Insigne sul rinnovo

Insigne, oltre alla risposta ai rossoneri, ha risposto anche a una dichiarazione di Kjaer , che ha detto essere il Milan la squadra più forte di questo campionato: “Se lui ha detto così è perchè conosce i suoi compagni. Noi non siamo da meno, sappiamo che siamo forti, dobbiamo essere solo consapevoli, ci stiamo rendendo conto del nostro potenziale, dobbiamo solo lavorare. Sul rinnovo? Sto pensando solo a giocare, alle altre cose ci pensa il presidente. Mi spiace per Ghoulam perchè è stato sfortunato. È un grande giocatore, un grande professionista, sorride sempre, ci darà una grossa mano. 

Con Spalletti squaificato e in tribuna parla il vice Domenichini: “Non c’è dubbio che Insigne sia un rigorista e non ha problemi, ha qualche inconveniente ma il mister ha piena fiducia in lui. Oggi siamo stati bravi, avevamo qualche problema all’inizio poi abbiamo preso confidenza e hanno gestito bene la situazione. Questo è un gruppo sano, che segue quello che l’allenatore propone, ci sono ancora tante partite, dobbiamo fare tanto, l’impegno la voglia e la determinazione sarà sempre massima”.

Ci sono due giocatori del Napoli che non hanno mai riposato, Di Lorenzo e Koulibaly, fondamentali per gli azzurri: “Sono importanti. Ci sono stati infortuni, Di Lorenzo non ha potuto mai riposare, ma loro danno qualcosa in più. La difesa è forte perchè c’è centrocampo che copre, la parte offensiva, il merito è di tutti. Con le 5 sostituzioni sono tutti motivati: fondamentale è che non ci sia gente scontenta quando escono, questo ci aiuta perchè sono tutti disponibili e pronti a fare il massimo. Se Spalletti è rilassato? Ha un rapporto buonissimo con Napoli, a parte che gli hanno rubato la macchina (ride Domenichini) quello che fa star tranquilli è la squadra che risponde alle sue sollecitazioni e vive bene le pressioni”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

9 ore ago