Categories: Calciomercato

Napoli, il punto sul mercato: tra Icardi, Maksimovic e Kalinic

Esce Higuain, entra Milik. Ma il mercato del Napoli non finisce qui. Anzi, prosegue. Tante operazioni, tanti obiettivi. Si comincia dall’attacco e dalla situazione Mauro Icardi, centravanti dell’Inter. Il club è pronto ad offrire anche 60 milioni, se i nerazzurri fanno un prezzo. Ma fin qui nulla, i nerazzurri non hanno mai proposto una cifra. Ora, quando il ds Ausilio tornerà dal Brasile, ci saranno nuovi contatti con l’entourage. Mentre sui suoi profili social, Icardi continua a lanciare segnali distensivi. Si attendono sviluppi.

Alternative? Diverse. Tra cui proprio Gabbiadini, già in rosa. Ma spunta anche il nome di Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina sbarcato in Italia la scorsa estate. Operazione da 30/35 milioni di Euro. Infine c’è Simone Zaza, in forze alla Juventus. Ma con l’ex Sassuolo ancora nessun contatto. Tuttavia, il Napoli è alla ricerca dell’attaccante giusto per sostituire Higuain. E in difesa? Si insiste per Nikola Maksimovic, centrale del Torino. Ma i granata hanno rifiutato un’offerta da 23 milioni. Prenotate, invece, le visite mediche di Zielinski, in programma domani a Villa Stuart.

Fronte uscite: Alberto Grassi, centrocampista classe ’95 arrivato a gennaio dall’Atalanta, ha qualche opzione. Tra cui la stessa Atalanta, potrebbe tornare per giocare di più. Capitolo Sepe, portiere del ’91: deve trovare una squadra, Sportiello potrebbe essere una soluzione come sostituto, ma l’Atalanta non prenderebbe in prestito l’ex Fiorentina. Entra l’uno, esce l’altro. Mentre Koulibaly potrebbe rinnovare, ma c’è da lavorarci sopra. Infine, El Kaddouri potrebbe andare in scadenza di contratto, sempre che non trovi un’offerta soddisfacente. Napoli attivo sul mercato, tante operazioni in ballo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Rijeka-Sparta Praga dura 14 minuti: partita interrotta per pioggia

Non dura nemmeno un quarto d'ora Rijeka-Sparta Praga di Conference League: cosa è successo Dura…

29 minuti ago

Torino, Vagnati: “Abbiamo qualità. Zapata sta mettendo l’anima, ma bisogna essere cauti”

Torino, Davide Vagnati (Imago) Durante l'allenamento a porte aperte allo stadio Filadelfia, il dt del…

1 ora ago

Fiorentina, Ferrari: “Siamo tutti responsabili. Pioli è la persona che ci guiderà”

Le parole del direttore generale del club viola a pochi minuti dalla sfida europea A…

1 ora ago

Bologna, Di Vaio: “L’obiettivo è entrare nelle prime 24. Stasera dobbiamo vincere”

Le parole del direttore sportivo rossoblù a pochi minuti dalla sfida europea A pochi minuti…

1 ora ago

Retegui: “Ci sono stati contatti con il Milan, ma l’Al-Qadisiya è stata la squadra che mi ha voluto di più”

Mateo Retegui, Italia (Imago) Mateo Retegui, passato in estate dall'Atalanta all'Arabia Saudita, ha svelato un…

2 ore ago

“Freedom to dream”: Messi rinnova con l’Inter Miami

Ufficiale il rinnovo del fuoriclasse argentino Ritiro? Ritorno in Argentina? No. La leggenda di Leo…

2 ore ago