Categories: News Calcio

Hamsik: “Scudetto? Ci crediamo, questo è il Napoli più forte in cui abbia mai giocato”

E’ iniziato da un paio di giorni il ritiro del Napoli a Dimaro in vista della stagione 2017-2018. C’è tanta voglia di fare bene, dal preliminare di Champions League passando per l’obiettivo scudetto: “Ci crediamo – dice il capitano azzurro Marek Hamsik in conferenza stampa – da gennaio a maggio è stato un cammino incredibile. Siamo forti, se ripetiamo quelle partite ce la possiamo fare anche se non sarà facile, tante squadre si sono rinforzate. Sarri è il primo a crederci, dovremo sbagliare pochissimo perché l’anno scorso abbiamo perso qualche punto per strada e non va bene, serve un campionato straordinario per vincere. Differenze con la Juventus? Ci sono, noi ci basiamo su bel gioco, grande tattica e forza difensiva. Lo scorso anno abbiamo fatto il massimo, non si vede spesso una squadra che fa 86 punti arrivare terza”.

Il rientro anticipato dalle vacanze non è affatto pesato: “Ci hanno chiesto questo favore e noi, da grandi professionisti, abbiamo accettato. E’ ottimo aver iniziato tutti insieme. Questo Napoli è il più forte in cui io abbia mai giocato, mi diverte e fa vedere gran calcio. Complimenti alla società per aver mantenuto tutti i campioni, ci dà ancora più forza, siamo uniti e vogliamo arrivare al vertice”. Poi sul caso Donnarumma: “I tifosi del Milan hanno citato la mia situazione? Sono orgoglioso di questo e contento della mia decisione di restare fedele al Napoli, l’ho fatto con il cuore. L’obiettivo più bello è quello di cui parliamo da anni”.

Tra i rinforzi per la prossima stagione c’è Adam Ounas: “E’ un ragazzo giovane con rapidità e grande tecnica, gli servirà un po’ di tempo per adattarsi al calcio italiano. Confermare Reina, invece, sarebbe importante: è un giocatore straordinario, il numero uno dello spogliatoio. Siamo una squadra preparata sotto tutti i punti di vista, mentre giochiamo la sensazione è di divertimento e in campo si vedono i frutti. Ora ci conosciamo bene e possiamo solo migliorare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

2 ore ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

3 ore ago

Monza, Izzo chiede di non essere convocato contro il Frosinone

Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…

3 ore ago