Categories: News Calcio

Napoli, Hamsik: “Io incuriosito dalla Cina. Ancelotti il più vincente”

Poteva non esserci a Dimaro Mark Hamsik, perché la Cina chiamava e l’interesse era forte: “Ero rimasto incuriosito, per quel poco che abbiamo visto, quando siamo andati a giocare la finale di Supercoppa nel 2012″ Racconta il Capitano azzurro in esclusiva al Corriere dello Sport, senza sottovalutare l’aspetto economico: “Perché avevo la possibilità di sistemare definitivamente la mia famiglia”.

Tanti i dubbi, dunque. Restare o andare via, questo il dilemma. Una convinzione: “Mi sono dato come data di scadenza il 9 luglio, se entro l’inizio del ritiro non fosse successo nulla avrei lasciato perdere. Anche dopo l’Europeo di due anni fa c’erano state richieste, non era la prima volta”. Un interesse nato a maggio, poi subito la chiamata al Presidente De Laurentiis: “Con cui ho un rapporto speciale – continua Hamsik – come ha reagito? Ma ndo’…va, questa è casa tua?!’ Mi disse”.

L’arrivo di Ancelotti, forse, la svolta: “Il Napoli ha preso l’allenatore più vincente in circolazione. Ha qualità e conoscenze internazionali uniche. Io regista? È una cosa che mi intriga ed incuriosisce. Mi ci calo con interesse ed ottimismo”. Già, Ancelotti. Il modo migliore per contrastare la Juventus di CR7: “Ma un giocatore, da solo, non vince niente. Anche se è il più forte al mondo”.

Chiosa anche sul finale della scorsa stagione, sulle ultime tre panchine: “Che mi hanno fatto male” e sulla disfatta di Firenze: “Inter-Juventus in tv ci ha lasciato dentro qualcosa che non siamo riusciti a contrastare – ammette – il campionato, più che vincerlo la Juventus, lo abbiamo perso noi. Non faccio congetture, perché non credo a queste cose. Ma in quel weekend si sono mescolate due situazioni che hanno contribuito a demoralizzarci”.

Ora il Napoli è pronto a iniziare nuovamente la sua battaglia, con un pensiero a Sarri, che da quelle parti non dimenticheranno: “Mi ha mandato un messaggio al primo giorno del ritiro come capitano del Napoli, chiedendomi di diffonderlo alla squadra. Ci faceva gli auguri per il futuro” Chiude Hamsik.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

23 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

53 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago