Categories: News Calcio

Granada, Duarte: “Andiamo a Napoli per vincere”

Questa sera si giocherà il ritorno dei sedicesimi di Europa League fra Napoli e Granada (18:55) e, almeno a parole, gli andalusi verranno in Italia con l’obiettivo di essere protagonisti. Lo ha detto Domingos Duarte, colonna difensiva del Granada, a Marca: “Dobbiamo attaccarli, andare a prendere la vittoria. Non possiamo andare lì a vedere che succede perché questo non funziona, dobbiamo andare a vincere”.

LEGGI ANCHE: NAPOLI, LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL GRANADA

Dopo il 2-0 dell’andata all’Estadio Los Cármenes, il Granada arriva a Napoli con buone chance di passare il turno, ma non per Duarte. “Non mi piace parlare di favoriti”, dice. “Alla fine, ogni partita è un mondo a sé, dobbiamo andare a vincere, questo è l’importante”. 

In ogni caso, il centrale portoghese ha detto di essere “molto contento” del percorso fatto dal Granada, che ha già superato le aspettative nell'anno della prima qualificazione europea della storia del club. Stiamo facendo una bellissima stagione, ma vogliamo di più. Se una persona vuole evolversi deve sempre voler essere migliore ogni giorno. Questo è il nostro modo di pensare e vogliamo migliorare i nostri successi”. 

È anche vero, tuttavia, che al Granada manca la vittoria nelle ultime sei partite di Liga, avendo perso anche nella più recente contro il fanalino di coda Huesca. Ma l’Europa, si sa, è una storia a sé: “Non posso parlare per gli altri ma io sto molto bene”, dice Duarte. “La stanchezza c’è perché abbiamo giocato molte partite, ma la mente aiuta a superare tutte le difficoltà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago