Alla vigilia della sfida tra Napoli e Ajax, gara valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League, ha parlato Cristiano Giuntoli ai microfoni di Sky Sport. Il direttore sportivo napoletano ha tratto un primo bilancio della stagione in corso.
Giuntoli ha iniziato dichiarando: “Siamo molto orgogliosi perché per molti anni siamo stati sottovaluti come calcio italiano e invece penso che noi sappiamo fare, pensare e attuare calcio. Le risorse negli ultimi anni sono quelle che sono, ma torneremo alla grande e siamo orgogliosi”. Giuntoli ha poi parlato anche della partita che attende il Napoli: “Oggi è una gara importante perché ci permetterebbe di qualificarci e paradossalmente poi gestire un po’ le forze. Sarà una gara diversa rispetto all’andata, perché loro non erano al 100%. Cerchiamo di migliorare tutti gli anni e il campo dice che lo abbiamo fatto. Abbiamo dato al mister delle alternative in attacco con caratteristiche divers rispetto a quelle di Osimhen”.
Poi il direttore sportivo del Napoli ha proseguito: “Sto benissimo a Napoli, ho due anni di contratto e sono legato al Napoli e a De Laurentiis. Al momento non penso ad altre proposte. Questo Napoli mi piace perché ha fame e ambizione”. Infine Giuntoli ha concluso: “Noi cerchiamo di fare poche operazioni, ma mirate. Spesso si sottovaluta il fatto che qui c’è forte tatticismo e chi viene dall’estero deve ambientarsi. Se però crediamo in ciò che facciamo, non è difficile aspettare i calciatori”.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…