Alla vigilia della sfida tra Napoli e Ajax, gara valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League, ha parlato Cristiano Giuntoli ai microfoni di Sky Sport. Il direttore sportivo napoletano ha tratto un primo bilancio della stagione in corso.
Giuntoli ha iniziato dichiarando: “Siamo molto orgogliosi perché per molti anni siamo stati sottovaluti come calcio italiano e invece penso che noi sappiamo fare, pensare e attuare calcio. Le risorse negli ultimi anni sono quelle che sono, ma torneremo alla grande e siamo orgogliosi”. Giuntoli ha poi parlato anche della partita che attende il Napoli: “Oggi è una gara importante perché ci permetterebbe di qualificarci e paradossalmente poi gestire un po’ le forze. Sarà una gara diversa rispetto all’andata, perché loro non erano al 100%. Cerchiamo di migliorare tutti gli anni e il campo dice che lo abbiamo fatto. Abbiamo dato al mister delle alternative in attacco con caratteristiche divers rispetto a quelle di Osimhen”.
Poi il direttore sportivo del Napoli ha proseguito: “Sto benissimo a Napoli, ho due anni di contratto e sono legato al Napoli e a De Laurentiis. Al momento non penso ad altre proposte. Questo Napoli mi piace perché ha fame e ambizione”. Infine Giuntoli ha concluso: “Noi cerchiamo di fare poche operazioni, ma mirate. Spesso si sottovaluta il fatto che qui c’è forte tatticismo e chi viene dall’estero deve ambientarsi. Se però crediamo in ciò che facciamo, non è difficile aspettare i calciatori”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…