Alla vigilia della sfida tra Napoli e Ajax, gara valevole per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League, ha parlato Cristiano Giuntoli ai microfoni di Sky Sport. Il direttore sportivo napoletano ha tratto un primo bilancio della stagione in corso.
Giuntoli ha iniziato dichiarando: “Siamo molto orgogliosi perché per molti anni siamo stati sottovaluti come calcio italiano e invece penso che noi sappiamo fare, pensare e attuare calcio. Le risorse negli ultimi anni sono quelle che sono, ma torneremo alla grande e siamo orgogliosi”. Giuntoli ha poi parlato anche della partita che attende il Napoli: “Oggi è una gara importante perché ci permetterebbe di qualificarci e paradossalmente poi gestire un po’ le forze. Sarà una gara diversa rispetto all’andata, perché loro non erano al 100%. Cerchiamo di migliorare tutti gli anni e il campo dice che lo abbiamo fatto. Abbiamo dato al mister delle alternative in attacco con caratteristiche divers rispetto a quelle di Osimhen”.
Poi il direttore sportivo del Napoli ha proseguito: “Sto benissimo a Napoli, ho due anni di contratto e sono legato al Napoli e a De Laurentiis. Al momento non penso ad altre proposte. Questo Napoli mi piace perché ha fame e ambizione”. Infine Giuntoli ha concluso: “Noi cerchiamo di fare poche operazioni, ma mirate. Spesso si sottovaluta il fatto che qui c’è forte tatticismo e chi viene dall’estero deve ambientarsi. Se però crediamo in ciò che facciamo, non è difficile aspettare i calciatori”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…