Billy Gilmour inizia già ad ambientarsi all’interno del Napoli. Il centrocampista scozzese, arrivato dal Brighton, deve attendere ancora un po’ per poter esordire con la maglia azzurra, ma intanto ha potuto sfruttare i primi giorni per conoscere meglio l’ambiente. In un video pubblicato sui canali social del club campano, il classe 2001 ha rilasciato delle dichiarazioni su De Zerbi e Conte.
De Zerbi è stato una sorta di padre calcistico per Gilmour, che con lui è rinato al Brighton dopo la bocciatura con il Chelsea. E il centrocampista ha rivelato che proprio l’allenatore bresciano lo ha chiamato dopo il passaggio in Italia: “Quando lo ha saputo, mi ha chiamato su Face Time. Mi ha detto di godermi l’esperienza perché Napoli è divertente come me, per cui mi piacerà”.
Il 23enne, inoltre, ritrova Conte. I due non sono mai stati realmente insieme, ma l’allenatore azzurro sedeva sulla panchina del Chelsea quando Gilmour giocava nelle giovanili dei Blues: “Sono entusiasta, quando ero più giovane lui allenava il Chelsea. Quando ho firmato con il Chelsea l’ho incontrato, per cui ho una foto con lui scattata quando ero ragazzino.
Ha vinto molti trofei. È abituato a vincere, per cui sono entusiasta. Spero che riusciremo a fare qualcosa di speciale. Questo entusiasmo ci aiuterà anche nella parte finale della stagione”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…