Categories: News Calcio

Napoli, Ghoulam: “Sarri e Higuain avversari come gli altri”

Quest’anno Faouzi Ghoulam vuole alzare l’asticella e regalare ai tifosi del Napoli un trofeo. Per riuscirci occorre trovare fin da subito la condizione fisica ottimale ed in questo senso si spiega la decisione di non partecipare alla Coppa d’Africa con la sua Algeria: "È stata una scelta molto difficile per me, perché la gente sa il mio attaccamento per la nazionale. Ma era necessaria per ritrovare le mie sensazioni sia sul campo che fuori e avevo bisogno di una bella preparazione”.

Il terzino algerino nel suo reparto troverà il primo grande colpo del mercato azzurro Kostas Manolas: "Ho avuto tanti anni importanti con giocatori importanti dal punto di vista caratteriale, come Pepe Reina. E' gente che trasmette certi valori e ti permette di darli a tua volta ai più giovani. Io cerco di dare il mio per far crescere la squadra e i giovani. Quest'anno avremo anche Maksimovic che ci potrà dare una grande mano, Koulibaly è già uno dei migliori difensori d'Europa, il più forte in Italia: lui e Kostas formeranno una coppia perfetta secondo me. Poi sarà il campo a parlare”.

Sulla loro strada troveranno due grandi ex come Maurizio Sarri e Gonzalo Higuain: "È stato qua tre anni, sono stati meravigliosi. Poi c'è stata una nuova pagina con Ancelotti. Sarà un avversario come gli altri, è lo stesso discorso che si faceva quando Higuain è andato alla Juve. Noi guardiamo al nostro percorso e andiamo avanti. Noi dobbiamo dare tutto, la gente merita che diamo tutto sul campo. Abbiamo un grande allenatore, la società sta crescendo tantissimo e vuole puntare a vincere qualcosa. Noi dobbiamo riflettere in campo ciò che il club e il mister vogliono”.

Ghoulam preferisce glissare invece sul possibile arrivo di James Rodriguez: "Abbiamo già giocatori come Insigne e Mertens che sono tra i migliori in Europa, dobbiamo essere orgogliosi di averli con noi. Poi se la società decide che devono venire altri calciatori. Sono loro a fare il mercato. Noi dobbiamo fare i giocatori e fare il nostro sul campo”.

La chiosa finale è dedicata al suo rapporto con l’ambiente partenopeo: "Ci fa piacere essere a Napoli, dico la verità, l'attaccamento con la città e la maglia è una cosa unica, difficile da ritrovare in un'altra squadra".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

5 ore ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

6 ore ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

6 ore ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

6 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

8 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

8 ore ago