Categories: News Calcio

Napoli-Genoa, Sarri: “Campionato vivo per merito nostro. Hamsik? Problema muscolare”

Obiettivo tre punti centrato, con il Napoli che torna al successo dopo due giornate di digiuno. Lo fa grazie a una rete di Albiol: un successo per 1-0 contro il Genoa che ha permesso alla formazione azzurra di portarsi a -2 dalla Juventus prima in classifica. “A noi non importava della Juventus, venivamo da due partire dove non vincevamo, non siamo abituati a questi numeri e volevamo tornare alla vittoria. Sapevamo che non sarebbe stato semplice contro il Genoa di quest’anno e infatti è stata una partita difficile contro una squadra che si chiude benissimo. Dico che abbiamo fatto tanto a fare un gol, colpire due pali, oltre a un salvataggio sulla linea: loro in trasferta concedono sempre poco”, le parole di Maurizio Sarri nel post partita a Sky Sport.

“Sono sei anni che la Juventus a questo punto della stagione aveva già distrutto il campionato, quest’anno invece no e questo è per merito nostro. E’ una classifica che mi fa effetto solo perché non siamo più primi. Tensioni particolari nella squadra? In allenamento no, non le vedo. Oggi abbiamo avuto un vantaggio giocando dopo la Juventus perché non ha vinto, nel 90% dei casi però abbiamo uno svantaggio visto che vincono il 90% delle partite. Ma in allenamento non noto niente di diverso nei miei ragazzi”, ha proseguito Sarri.

“Siamo stati poco brillanti? Era difficile giocare, trovavamo gli spazi chiusi. Mertens? Il genio è al limite della follia. Probabilmente in questo momento siamo più nella fase di follia che di genio… E’ vero che non ha messo al centro per Callejon, ma poi ha messo in porta Albiol: bisogna concedere un pizzico di cinismo agli attaccanti. Milik? Il ragazzo viene da due situazioni complicate, ma ho la sensazione che questa volta ne stia uscendo meglio”, ha aggiunto Sarri. Che ha poi fatto il punto dall’infermeria: “Hamsik ha avuto un problema muscolare al flessore, ma non conosco l’entità. Neanche il medico. Penso che domani si presenterà in Nazionale e poi rientrerà dopo la visita. Non credo possa giocare tra pochi giorni. Per Mario Rui credo si tratti solo di crampi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

35 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago