Categories: News Calcio

Insigne: “Non ho rimpianti. Napoli è casa mia: vado via ma il mio cuore resta”

L’ultima di Lorenzo Insigne al Diego Armando Maradona finisce 3-0 per il Napoli. Il giusto epilogo per il capitano, che si è tolto anche la soddisfazione di segnare il gol numero 122 che lo porta al secondo posto in solitaria nella classifica dei marcatori all-time con la maglia azzurra. 

“Ringrazio tutti i tifosi oggi allo stadio” ha dichiarato Insigne a DAZN nell’intervista post-partita. Per me, da napoletano, è una gioia immensa, indescrivibile. Napoli è casa mia”.

Napoli, le parole di Insigne

“I momenti indimenticabili sono tantissimi, ma non voglio ricordarne solo alcuni” ha proseguito Insigne. La prossima settimana si concluderà ufficialmente la sua avventura a Napoli: prossima tappa Toronto. Voglio ricordare tutti i 10 anni, tra momenti belli e meno belli. Siamo sempre stati uniti con i tifosi. L’amore per questa città e questa maglia è troppo forte, ma ci sono momenti in cui vanno fatte delle scelte. Abbiamo fatto questa scelta insieme alla società, per me non ci sono problemi: siamo tutti contenti. Non ho rimpianti”. 

Poi, un ricordo a tutti quelli che l’hanno accompagnato in questi dieci anni, dagli allenatori agli ex compagni. Più che dire grazie a tutti non posso fare. Mi porterò per sempre dentro questi momenti. Il grazie va a tutti gli allenatori che ho avuto qui, da Benitez a Sarri, ma anche Hamsik, Callejon, Reina e tutti quelli che hanno speso belle parole per me. Porterò dentro tutti, vecchi e nuovi allenatori e compagni. Questa è stata casa mia per 10 anni e posso solo dire grazie”. 

Il lungo saluto al Maradona è iniziato nel pre-partita con l’ovazione del pubblico e la presenza di moglie e figli sul campo. “Spero di aver lasciato un gran ricordo, il pubblico sa cos’è Napoli per me. Finire la carriera a Napoli? Ora non mi va di dire queste cose: ognuno ha fatto la sua scelta. Anche se andrò lntano il mio cuore è qua. Appena potrò verro a vedere il Napoli perché è casa mia”. E lo sarà per sempre.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

A piccoli passi, Alesi: “Sono cresciuto con i gol di Van Basten, Catanzaro è il posto giusto”

Il centrocampista del Catanzaro, Gabriele Alesi, ai microfoni di Gianlucadimarzio.com: "Sono un ragazzo semplice, la…

42 minuti ago

Prime Pagine: “Inter da pazzi”; “Vlahovic si riaprono le porte”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 6…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

10 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

11 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

11 ore ago