Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Sconfitta? La responsabilità è mia. Regaliamo troppo”

Il Napoli di Gennaro Gattuso, dopo la sconfitta in Supercoppa italiana contro la Juventus, perde anche in campionato. L'allenatore del Napoli commenta la sconfitta dei suoi contro il Verona di Juric per 3-1: "Quando non si vince la responsabilità è dell'allenatore. Me la sento tutta. È sempre stato così".

"Abbiamo creato 4-5 palle gol nel primo tempo. Nel secondo ci siamo fatti mangiare… sapevamo che squadra affrontavamo. Adesso bisogna guardare avanti. Bisigna stare lucidi con la testa. Osimhen e Mertens non stanno benissimo, erano fermi da tanto tempo. Mi aspetto quello che prepariamo durante la settimana", ha continuato Gattuso.

Gattuso poi parla del veleno che i suoi dovrebbero mettere in campo: "Nel secondo tempo abbiamo fatto cose che non dovevamo fare. Abbiamo fatto scelte sbagliate. Il veleno sono le seconde palle, come vai a saltare l'avversario. Oggi non è stata questione di veleno, ma di interpretazione della partita, ci siamo snaturati, andavamo sempre in verticale. Non abbiamo mai provato a palleggiare".

Obiettivi stagioneli? L'allenatore ha le idee chiare: "Non è una questione di modulo, è di come tieni il campo e di come prendi i gol. Regaliamo tantissimo. Io non posso pensare alle mie ambizioni. Le nostre sono quelle di tornare in Champions League, ma non possiamo fare queste prestazioni. Dobbiamo riuscire a stare compatti".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

6 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

7 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

7 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

7 ore ago