Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Fabian? Non è un vertice basso, va aiutato”

Il Napoli torna alla vittoria: era dal successo col Verona che mancavano i 3 punti, in trasferta addirittura dalla quarta giornata a Lecce. Al termine della gara Gennaro Gattuso ha commentato il successo dei suoi a Sky Sport, ecco le sue parole.

"Erano due mesi che non vincevamo, oggi abbiamo fatto un buon secondo tempo ma la strada è lunga. Questa squada è forte, non si possono fare i miracoli e per questo dobbiamo continuare a lavorare. Non abbiamo problemi di qualità, è una squadra che deve ricominciare a divertirsi, in questo momento dovevamo dare continuità al lavoro cominciato dieci giorni fa".

Spazio poi all'analisi su Fabian Ruiz, uscito arrabbiato con se stesso per la brutta prestazione. "In questo momento dobbiamo essere perfetti noi per far giocare Fabian Ruiz lì, non è un vertice basso e stiamo facendo fatica ad aiutarlo. Dobbiamo lavorare di reparto per risolvere anche questa, perché la qualità c'è, in questo momento abbiamo bisogno di equilibrio. Voglio entrare nell'anima dei miei giocatori, il mio lavoro è così, alcuni giocatori quando urli troppo rischi di essergli antipatico, ma io sono fatto così".

Infine la testa ai prossimi impegni, dal finale del girone d'andata al traguardo Barcellona. "La squadra ha vissuto una situazione che non è abituata a vivere: hanno lottato per i titoli, si trovavano in una situazione nuova. Ora come ora non ci si pensa al Barcellona, la partita è a febbraio, dobbiamo pensare a tutte le squadre che affronteremo prima di loro". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago