Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Siamo vivi. Importante il recupero di Insigne”

Dimenticare la sconfitta con il Sassuolo e portarsi avanti nel girone di Europa League. Questo l’obiettivo del Napoli per la gara di domani sera in casa del Rijeka. Alla vigilia del match contro i croati ha parlato Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport, a cominciare dal recupero di Insigne, infortunato contro la Real Sociedad e assente contro il Sassuolo: “Lorenzo non è al cento per cento, ma già che stia stringendo i denti per allenarsi in gruppo è importante. Lui è il nostro capitano e sa che mi aspetto questo atteggiamento. Non è un giocatore come gli altri, deve dare qualcosa anche nei momenti di difficoltà”.

“Scudetto? Devono dirlo gli altri”

Scudetto? Non siamo stati noi a dire di doverlo vincere, devono dirlo gli altri. Noi lavoriamo molto durante la settimana per migliorare, siamo vivi. Teniamo bene il campo e ci tirano poco verso la porta. Sicuramente, per quanto poco subiamo, perdere come con il Sassuolo e l'Az brucia” ha proseguito Gattuso, parlando poi della gara di domani: “Non sarà una passeggiata. Il Rijeka lascia pochi spazi e gioca con un 3-5-2 molto chiuso”.

“Mertens tornerà al gol”

Poi qualche parola per Mertens, senza gol da 5 gare, e per lo squalificato Osimhen: “Dries per noi è un giocatore importante e il gol arriverà. Sta avendo delle palle gol e magari è in un momento più complicato. Ma lavoriamo, e le cose andranno bene. Osimhen deve stare tranquillo, ha dimostrato subito quanto vale e cosa può fare. Non deve andare faccia a faccia con arbitri e avversari. L'ho detto ai ragazzi, dobbiamo solo pensare a cosa possiamo dimostrare. I falli in più o in meno sono solo degli alibi” ha concluso Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

1 ora ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como: ballottaggio sulla fascia destra

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

3 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…

3 ore ago