Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Siamo vivi. Importante il recupero di Insigne”

Dimenticare la sconfitta con il Sassuolo e portarsi avanti nel girone di Europa League. Questo l’obiettivo del Napoli per la gara di domani sera in casa del Rijeka. Alla vigilia del match contro i croati ha parlato Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport, a cominciare dal recupero di Insigne, infortunato contro la Real Sociedad e assente contro il Sassuolo: “Lorenzo non è al cento per cento, ma già che stia stringendo i denti per allenarsi in gruppo è importante. Lui è il nostro capitano e sa che mi aspetto questo atteggiamento. Non è un giocatore come gli altri, deve dare qualcosa anche nei momenti di difficoltà”.

“Scudetto? Devono dirlo gli altri”

Scudetto? Non siamo stati noi a dire di doverlo vincere, devono dirlo gli altri. Noi lavoriamo molto durante la settimana per migliorare, siamo vivi. Teniamo bene il campo e ci tirano poco verso la porta. Sicuramente, per quanto poco subiamo, perdere come con il Sassuolo e l'Az brucia” ha proseguito Gattuso, parlando poi della gara di domani: “Non sarà una passeggiata. Il Rijeka lascia pochi spazi e gioca con un 3-5-2 molto chiuso”.

“Mertens tornerà al gol”

Poi qualche parola per Mertens, senza gol da 5 gare, e per lo squalificato Osimhen: “Dries per noi è un giocatore importante e il gol arriverà. Sta avendo delle palle gol e magari è in un momento più complicato. Ma lavoriamo, e le cose andranno bene. Osimhen deve stare tranquillo, ha dimostrato subito quanto vale e cosa può fare. Non deve andare faccia a faccia con arbitri e avversari. L'ho detto ai ragazzi, dobbiamo solo pensare a cosa possiamo dimostrare. I falli in più o in meno sono solo degli alibi” ha concluso Gattuso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago