Gennaro Gattuso non si nasconde. In Spagna, contro il Granada, c’è un Napoli in difficoltà ma servirà la migliore versione degli azzurri: “Siamo in emergenza e lo sappiamo ma non siamo venuti in vacanza. Ce la metteremo tutta per fare una grande prestazione. Il Granada è una squadra forte e atipica rispetto alle altre squadre spagnole. È ben organizzata e domani servirà il massimo”.
Le assenze peseranno: “Lozano è importante per noi, ma tutti quelli che ci mancano lo sono. Quindi è inutile pensare a chi manca. Speriamo di recuperarne qualcuno perché siamo corti. Quest’anno non abbiamo mai vissuto una settimana tipo per lavorare. Ma è un problema di tanti, va bene così e non possiamo piangerci addosso. Sappiamo che c’è da stringere i denti, ma non possiamo fare calcoli” ha ammesso Gattuso, sempre al centro di tante voci sul suo futuro.
“Il presidente è quello che mette i soldi, compra i giocatori, paga gli stipendi e fa funzionare tutto. Anche se ci sono discussioni bisogna avere sempre rispetto nelle famiglie. Quando vuole essere accanto alla squadra a me e al gruppo fa piacere. In questo momento di difficoltà è giusto restare tutti uniti”.
In conferenza con lui anche Matteo Politano, domani titolare e protagonista vista anche l’assenza di tanti attaccanti azzurri. “C’è sempre poco tempo tra una gara e l’altra, recuperare è difficile, ma ci faremo trovare pronti” ha detto l’azzurro. “A Napoli sto vivendo la mia fase di maturità dopo Sassuolo e Inter: sto facendo il mio miglior campionato e spero di continuare così. L’abbraccio a fine gara con la Juventus? Aveva un significato: si è parlato tanto di Gattuso dicendo tante cavolate ma la squadra ha sempre dimostrato di essere con l’allenatore”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…