Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “In emergenza, ma non siamo qui in vacanza”

Gennaro Gattuso non si nasconde. In Spagna, contro il Granada, c’è un Napoli in difficoltà ma servirà la migliore versione degli azzurri: “Siamo in emergenza e lo sappiamo ma non siamo venuti in vacanza. Ce la metteremo tutta per fare una grande prestazione. Il Granada è una squadra forte e atipica rispetto alle altre squadre spagnole. È ben organizzata e domani servirà il massimo”.

Le assenze peseranno: Lozano è importante per noi, ma tutti quelli che ci mancano lo sono. Quindi è inutile pensare a chi manca. Speriamo di recuperarne qualcuno perché siamo corti. Quest’anno non abbiamo mai vissuto una settimana tipo per lavorare. Ma è un problema di tanti, va bene così e non possiamo piangerci addosso. Sappiamo che c’è da stringere i denti, ma non possiamo fare calcoli” ha ammesso Gattuso, sempre al centro di tante voci sul suo futuro.

“Il presidente è quello che mette i soldi, compra i giocatori, paga gli stipendi e fa funzionare tutto. Anche se ci sono discussioni bisogna avere sempre rispetto nelle famiglie. Quando vuole essere accanto alla squadra a me e al gruppo fa piacere. In questo momento di difficoltà è giusto restare tutti uniti”.

Politano: "A Napoli sto vivendo la mia maturità"

In conferenza con lui anche Matteo Politano, domani titolare e protagonista vista anche l’assenza di tanti attaccanti azzurri. “C’è sempre poco tempo tra una gara e l’altra, recuperare è difficile, ma ci faremo trovare pronti” ha detto l’azzurro. “A Napoli sto vivendo la mia fase di maturità dopo Sassuolo e Inter: sto facendo il mio miglior campionato e spero di continuare così. L’abbraccio a fine gara con la Juventus? Aveva un significato: si è parlato tanto di Gattuso dicendo tante cavolate ma la squadra ha sempre dimostrato di essere con l’allenatore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

31 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago