Categories: Calciomercato

Panchina Napoli: nuovi contatti con Gasperini, ma c’è anche Conte

Prosegue la ricerca del nuovo allenatore da parte del Napoli, che a fine stagione saluterà Francesco Calzona. Nella giornata di oggi, giovedì 16 maggio, ci sono stati nuovi contatti con Gian Piero Gasperini, attuale allenatore dell’Atalanta. Per il momento, Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato ad aspettare l’allenatore dei bergamaschi. Allo stesso tempo, però, resiste la candidatura di Antonio Conte.  

Oltre a Gasperini e all’ex allenatore del Tottenham, le altre soluzioni rispondono ai nomi di Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, attuali allenatori di Milan e Fiorentina. 

Da Gasperini e Conte a Pioli e Italiano: le ultime novità sulla ricerca del nuovo allenatore del Napoli

Gian Piero Gasperini sembra essere, al momento, un gradino avanti a tutti nelle preferenze di Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna (futuro ds del Napoli). Il presidente del Napoli sembra infatti intenzionato ad aspettare la l’attuale allenatore dell’Atalanta e, solamente dopo, decidere su chi puntare. Gasperini avrà un confronto con il suo attuale club e dovrà decidere se rimanere o cambiare.  

Oltre a Gasperini, anche Antonio Conte è in cima alla lista dei preferiti di De Laurentiis. L’ex ct della Nazionale, però, ha costi più alti e chiede anche acquisti di un determinato spessore.  

Resistono anche le candidature di Stefano Pioli e Vincenzo Italiano, soluzioni molto gradite al presidente del Napoli. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

54 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

54 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

1 ora ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

2 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

2 ore ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago