Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Milan? Sarà una partita diversa rispetto allo scorso anno”

Dopo la vittoria arrivata in Champions League contro l’Union Berlino, il Napoli si prepara per tornare in campo. Domenica 29 ottobre, alle 20:45, il club azzurro accoglierà il Milan sul prato del Maradona per la decima giornata di Serie A. Alla vigilia del match, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa. 

 

Napoli, Garcia: “Puntiamo sulla nostra qualità”

L’allenatore del Napoli ha cominciato parlando della forza del club in trasferta: “Il Milan ha messo in difficoltà il Napoli lo scorso anno? Avete detto che siamo una squadra diversa. La stagione è diversa e le due squadre sono diverse. Tanti dicono che il Napoli di quest’anno è differente, quindi non possono essere le stesse partite (ride, ndr). Siamo efficaci e forti fuori casa, dove abbiamo sempre fatto un risultato utile. Dobbiamo migliorare in casa. Come si ferma la catena di sinistra del Milan? Puntando sulla nostra qualità”.

 

Garcia: “Dobbiamo concretizzare di più”

Rudi Garcia ha proseguito parlando dell’attacco del Napoli e del rapporto con Pioli: “Siamo primi nel possesso palla, nei tiri in porta e nei corner ottenuti. Per questo la classifica dovrebbe essere migliore. Dobbiamo crescere nella concretizzazione. Prendiamo troppi gol ma stiamo migliorando, a Berlino non abbiamo subito reti e a Verona ne abbiamo subita una di troppo. Il Milan è forte nel complesso. Pioli? Abbiamo preso esperienza, è un ottimo allenatore”.

Garcia ha parlato poi dell’atteggiamento dei suoi giocatori. “I ragazzi hanno voglia di vincere, sono contento del loro atteggiamento. Se c’era bisogno di una risposta l’abbiamo avuta sia a Verona, sia a Berlino. Qualità del gioco? L’importante era a vincere le ultime due partite. Si può migliorare certo, ma se abbiamo vinto così va bene lo stesso”. 

 

L’allenatore del Napoli ha concluso parlando del campionato e di Kvaratskhelia: “Inter squadra più forte? Penso solo alla partita tra Napoli e Milan, il campionato è ancora lungo. Sono contento che Raspadori abbia segnato a Berlino. Simeone contro il Milan potrà essere molto importante. Kvaratskhelia ha ritrovato il gol contro l’Udinese, è ritornato al suo livello. E parliamo di un livello altissimo per un giocatore che può fare la differenza”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

27 minuti ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

35 minuti ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

59 minuti ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

2 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

2 ore ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

4 ore ago