Dopo la vittoria contro l’Udinese, il Napoli ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in campionato. Gli azzurri si sono imposti per 4-0 al Via del Mare contro il Lecce, grazie ai gol di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano.
“Siamo partiti forte, sono contento che il gol sia arrivato su una punizione laterale, perché il mio staff ha lavorato bene: avevano individuato che andava calciato così per far gol. Sono contento perché ha segnato Ostigard, che è un giocatore che ha l’anima collettiva: sta facendo molto bene, sono contento per lui. Osimhen è entrato con freschezza, ha fatto un gol importante. Gaetano ha esordito e ha segnato. Non abbiamo preso gol e questo è importante: siamo tornati tra le prime 4 e vedremo cosa faranno le altre. La lezione col Genoa l’abbiamo imparata“, così Rudi Garcia a DAZN.
Su Natan: “Natan è arrivato tardisimo, come Lindstrom: non eranoo pronti per l’inizio del campionato. Abbiamo dovuto lavorare tanto, lui non è in nazionale ed è rimasto con noi: ha capito la filosofia di gioco nostra, i centrali sul piano fisico possono giocare ogni 3 giorni rispetto agli esterni o ai centrocampisti. Natan si è inserito in fretta, è molto intelligente e ha capito cosa volevamo da lui”. Sul livello della prestazione: “Abbiamo iniziato bene la stagione con 6 punti su 6, poi è arrivato il primo tempo bellissimo con la Lazio e il secondo in cui abbiamo perso anche se non meritavamo di farlo. Tutti stanno tornando al miglior livello: penso a Kvicha e Anguissa, che da 3 partite sono tornati in alto e aiutano la squadra a trovare continuità. Ero tranquillo anche quando si perdeva, perché si giocava bene e lo spirito collettivo c’era. Sono contento di Simeone che ha fatto un bel primo tempo e meritava di segnare. Abbiamo perso punti per strada, ma ora siamo su quella giusta”.
Su Zielinski: Ti accorgi dell’importanza di un giocatore quando non ce l’hai, perchè ti manca qualcosa. Lui sa fare tante cose sul campo. Vede e realizza più cose di altri”. Sul rigore lasciato di Osimhen: “Stasera il rigorista non era lui perché non era titolare. C’è una lista, ma qui è l’inverso: è a chi darà la palla per fare gol e quindi mi piace di più. Il primo sulla lista ha regalato la palla a Matteo. Due gol dei 3 segnati nella ripresa sono arrivati dalla panchina e questo è positivo”. Sul Real: “Abbiamo 3 giorni, oggi siamo soddisfatti della vittoria. E’ importante non avere infortunati, faremo di tutto per fare bene mercoledì sera davanti ai nostri tifosi”.
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
Le formazioni ufficiali di Gasperini e D'Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di…