Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Persi punti per strada, ma ora siamo su quella giusta”

Dopo la vittoria contro l’Udinese, il Napoli ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in campionato. Gli azzurri si sono imposti per 4-0 al Via del Mare contro il Lecce, grazie ai gol di Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano. 

 

 “Siamo partiti forte, sono contento che il gol sia arrivato su una punizione laterale, perché il mio staff ha lavorato bene: avevano individuato che andava calciato così per far gol. Sono contento perché ha segnato Ostigard, che è un giocatore che ha l’anima collettiva: sta facendo molto bene, sono contento per lui. Osimhen è entrato con freschezza, ha fatto un gol importante. Gaetano ha esordito e ha segnato. Non abbiamo preso gol e questo è importante: siamo tornati tra le prime 4 e vedremo cosa faranno le altre. La lezione col Genoa l’abbiamo imparata“, così Rudi Garcia a DAZN. 

 

 

Su Natan: “Natan è arrivato tardisimo, come Lindstrom: non eranoo pronti per l’inizio del campionato. Abbiamo dovuto lavorare tanto, lui non è in nazionale ed è rimasto con noi: ha capito la filosofia di gioco nostra, i centrali sul piano fisico possono giocare ogni 3 giorni rispetto agli esterni o ai centrocampisti. Natan si è inserito in fretta, è molto intelligente e ha capito cosa volevamo da lui”. Sul livello della prestazione:  “Abbiamo iniziato bene la  stagione con 6 punti su 6, poi è arrivato il primo tempo bellissimo con la Lazio e il secondo in cui abbiamo perso anche se non meritavamo di farlo. Tutti stanno tornando al miglior livello: penso a Kvicha e Anguissa, che da 3 partite sono tornati in alto e aiutano la squadra a trovare continuità. Ero tranquillo anche quando si perdeva, perché si giocava bene e lo spirito collettivo c’era. Sono contento di Simeone che ha fatto un bel primo tempo e meritava di segnare. Abbiamo perso punti per strada, ma ora siamo su quella giusta”.

 

 

Su Zielinski: Ti accorgi dell’importanza di un giocatore quando non ce l’hai, perchè ti manca qualcosa. Lui sa fare tante cose sul campo. Vede e realizza più cose di altri”. Sul rigore lasciato di Osimhen:  “Stasera il rigorista non era lui perché non era titolare. C’è una lista, ma qui è l’inverso: è a chi darà la palla per fare gol e quindi mi piace di più. Il primo sulla lista ha regalato la palla a Matteo. Due gol dei 3 segnati nella ripresa sono arrivati dalla panchina e questo è positivo”. Sul Real:  “Abbiamo 3 giorni, oggi siamo soddisfatti della vittoria. E’ importante non avere infortunati, faremo di tutto per fare bene mercoledì sera davanti ai nostri tifosi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

2 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

2 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

3 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

3 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

4 ore ago