Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Non era la nostra serata, la responsabilità è anche mia”

Non basta la rete di Osimhen: il Napoli contro la Fiorentina riesce a vincere, battuto 1-3 dai gol di Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez. La squadra di Garcia resta quindi ferma a quota 14 punti, quinta in classifica alle spalle di Milan, Inter, Juventus e proprio la Fiorentina. Al termine del match l’allenatore azzurro è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Napoli, le parole di Garcia

L’allenatore del Napoli ha iniziato analizzando la partita:C’è amarezza e frustrazione. È un brutto risultato, abbiamo fatto errori difensivi e anche offensivi. Non avremmo dovuto prendere il primo gol, poi siamo riusciti a tornare sull’1-1 e questo ci avrebbe dovuto dare una spinta in più. A quel punto Terracciano ha fatto una grande parata su Osimhen. La cosa che non va bene è essere così poco aggressivi in fase difensiva. Non si può perdere in casa così facendo solo quattro falli, non è normale“.

 

 

Avremmo dovuto pressare più alto, trovare di più Osimhen – ha continuato -. Non siamo riusciti a sfruttare la profondità, gli esterni devono aiutare di più anche in fase difensiva. Non era la nostra serata, è stata una brutta giornata“.

 

 

Sulla sostituzione di Osimhen: “Nel finale non ho messo due punte per non sbilanciarci troppo. Quando la gente entra dalla panchina possiamo avere diverse soluzioni ma non siamo riusciti. Non è una questione tattica ma mentale“.

Chiosa finale sulla mancanza di grinta:Non dovrò essere troppo duro con i giocatori, la responsabilità è anche mia questa sera. Non me lo aspettavo, abbiamo perso una grande occasione di rimanere al terzo posto. Ora l’obiettivo sarà tornare subito a vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

4 minuti ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

2 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…

3 ore ago