Categories: News Calcio

Napoli, Garcia: “Non era la nostra serata, la responsabilità è anche mia”

Non basta la rete di Osimhen: il Napoli contro la Fiorentina riesce a vincere, battuto 1-3 dai gol di Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez. La squadra di Garcia resta quindi ferma a quota 14 punti, quinta in classifica alle spalle di Milan, Inter, Juventus e proprio la Fiorentina. Al termine del match l’allenatore azzurro è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Napoli, le parole di Garcia

L’allenatore del Napoli ha iniziato analizzando la partita:C’è amarezza e frustrazione. È un brutto risultato, abbiamo fatto errori difensivi e anche offensivi. Non avremmo dovuto prendere il primo gol, poi siamo riusciti a tornare sull’1-1 e questo ci avrebbe dovuto dare una spinta in più. A quel punto Terracciano ha fatto una grande parata su Osimhen. La cosa che non va bene è essere così poco aggressivi in fase difensiva. Non si può perdere in casa così facendo solo quattro falli, non è normale“.

 

 

Avremmo dovuto pressare più alto, trovare di più Osimhen – ha continuato -. Non siamo riusciti a sfruttare la profondità, gli esterni devono aiutare di più anche in fase difensiva. Non era la nostra serata, è stata una brutta giornata“.

 

 

Sulla sostituzione di Osimhen: “Nel finale non ho messo due punte per non sbilanciarci troppo. Quando la gente entra dalla panchina possiamo avere diverse soluzioni ma non siamo riusciti. Non è una questione tattica ma mentale“.

Chiosa finale sulla mancanza di grinta:Non dovrò essere troppo duro con i giocatori, la responsabilità è anche mia questa sera. Non me lo aspettavo, abbiamo perso una grande occasione di rimanere al terzo posto. Ora l’obiettivo sarà tornare subito a vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago