Categories: News Calcio

Napoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

NapoliFrosinone apre la domenica di Serie A valida per la trentaduesima giornata di campionato. Politano e compagni vogliono dare continuità alla vittoria esterna sul campo del Monza mentre, i gialloblu hanno bisogno di punti utili per allontanarsi dalla zona retrocessione. Calcio d’inizio alle ore 12.30: ecco l’undici titolare scelto dai due allenatori.

Come arrivano le due squadre

Il Napoli si presenta alla sfida odierna spinta dall’ottima prestazione sul campo del Monza. Nelle ultime cinque gare, i ragazzi di Calzona hanno vinto due partite: un ritmo altalenante che ha portato ad averfe un distacco di sette punti dalla zona Europa. In caso di vittoria, il Napoli supererebbe Lazio e Atalanta, rispettivamente a quota 49 e 50 punti.

 Il Frosinone, invece, è alla ricerca di un successo che manca dallo scorso 21 gennaio. I gialloblu, però, arrivano da un prezioso pareggio ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna. Attualmente diciottesimo, una vittoria consentirebbe a Di Francesco e i suoi ragazzi di uscire temporaneamente dalla zona retrocessione.

Napoli-Frosinone, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.

A disposizione: Gollini, Idasiak, Mazzocchi, Natan, Dendoncker, Cajuste, Traoré, Lindstrom, Raspadori, Simeone.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soule, Brescianini, Cheddira.  Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Marchizza, Baez, Seck, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Gelli, Garritano, Kvernadze, Ghedjemis, Mateus Henrique.

Dove vedere in diretta tv e in streaming Napoli-Frosinone

La partita tra Napoli Frosinone, in programma domenica alle 12:30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport sui canali Sky Sport UnoSky Sport Calcio e Sky Sport 251. Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Sky Go, NowTV e DAZN. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago